ilNapolista

Serie A, niente calendario sfalsato. Si userà il classico metodo a specchio

La decisione è stata presa nel corso dell’assemblea della Lega tenutosi oggi

Serie A, niente calendario sfalsato. Si userà il classico metodo a specchio

Non ci sarà il calendario “sfalsato” tra girone d’andata e girone di ritorno per la Serie A nella prossima stagione come era stato supposto in precedenza.

La decisione è stata presa oggi all’assemblea della Lega Serie A, in cui è stato approvato anche il budget relativo alla stagione 2019-20.

Il calendario verrà fatto dunque secondo il metodo tradizionale “a specchio” utilizzato fino ad ora, abbandonando l’idea di un calendario sulla falsa riga di quello della Premier League.

Il sorteggio si svolgerà il 29 o 30 luglio prossimi nella sede di Sky, con la data da definire in base alla disponibilità dell’emittente satellitare.

Nel corso dell’assemblea, si è discusso anche della proposta di Mediapro, alla luce di una complessiva valutazione positiva dell’offerta e contestualmente ad alcuni aspetti da chiarire, le Società hanno deciso di tenere aperta l’Assemblea e dato mandato al Consiglio di Lega e all’Amministratore Delegato Luigi De Siervo di proseguire la trattativa con la controparte nei prossimi giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata