ilNapolista

Ottavio Bianchi: “Assurdo criticare Sarri ma il pubblico ha diritto di applaudire o fischiare”

L’ex allenatore del Napoli ha commentato positivamente le scelte del mercato azzurro

L’ex allenatore del Napoli Ottavio Bianchi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte commentando dell’ultimo acquisto di De Laurentiis, Kostas Manolas
 “Chiunque vada accanto a Koulibaly fa bene: negli ultimi anni il senegalese ha acquisito una certezza tale da poter giocare ovunque, a prescindere dall’allenatore. Conta poi l’organizzazione di squadra e la mentalità di recuperare subito il pallone quando lo si perde, ma la coppia è ben assortita”.
Sul possibile arrivo di James Rodriguez, fortemente voluto da Ancelotti al Napoli
“Se Ancelotti dà garanzia, è un calciatore che va bene per il Napoli. Al di là dei moduli, giocatori così hanno sempre fatto bene al San Paolo”
Infine ha difeso Maurizio Sarri accusato di tradimento dai tifosi dopo il suo passaggio alla Juventus
“Non esiste il tradimento, i professionisti sono così: assurdo criticare un allenatore che va in una grande squadra. Ciò che non mi piace è aggraziarsi i tifosi quando sei in un posto, sai che prima o poi cambi: chiedere aiuto al pubblico è sbagliato perché ha il diritto di applaudire o fischiare. Un altro difetto italiano è considerare fuori dal progetto giocatori in scadenza, in altri campionati giocano fino all’ultimo minuto come nulla fosse”.
ilnapolista © riproduzione riservata