ilNapolista

Napoli-Benevento (ore 17.30): le probabili formazioni

Nel Napoli ballottaggio tra Malcuit e Di Lorenzo per la maglia da titolare. Ancora incerte le condizioni di Maksimovic

Napoli-Benevento (ore 17.30): le probabili formazioni

Manca pochissimo alla prima amichevole del ritiro estivo a Dimaro. Alle 17.30 il Napoli incontrerà il Benevento. Un “confronto romantico” che vede contrapposti anche i due mister, il maestro, Carlo Ancelotti contro l’allievo, Filippo Inzaghi, che proprio Re Carlo allenò al Milan. I due sono legati da un rapporto di stima e affetto.

I biglietti sono esauriti già da ieri, e oggi l’attesa per la prima uscita stagionale del Napoli bis di Ancelotti riempie l’aria della Val Di Sole.

In campo non ci saranno tutti i big: alcuni ancora in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali e altri si sono uniti al gruppo in ritardo, dunque non saranno schierati da Ancelotti.

Alla prima squadra si sono uniti tantissimi ragazzi della Primavera azzurra e forse proprio qualcuno di loro potrebbe avere una chance di gioco, almeno per qualche minuto.

In difesa Malcuit e Di Lorenzo si giocano l’esordio come titolari mentre ancora non si sa se Maksimovic riuscirà a giocare, a causa di un leggero infortunio subito durante l’allenamento di ieri mattina, anche se oggi è tornato nel gruppo. O lui o Chiriches, ancora non si sa chi sarà schierato dal primo minuto.

Il Benevento è impegnato nel ritiro a Pinzolo e ha appena battuto la squadra locale con dodici reti, cinque di Pietro Iemmello.

La squadra era scesa in campo con un 4-3-1-2, che probabilmente sarà lo stesso modulo utilizzato oggi.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

NAPOLI – (4-2-3-1): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Palmiero, Rog; Callejon, Verdi, Younes; Tutino. Allenatore: Ancelotti.

BENEVENTO – (4-3-1-2): Gori; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda. Allenatore: Inzaghi.

ilnapolista © riproduzione riservata