ilNapolista

Mertens: “Penso che un’altra punta ci servirebbe. Le altre squadre stanno comprando tanto”

Dal ritiro del Napoli Dries a Sky: “La Juve è sempre la più forte, visto quanti giocatori ha comprato? Vorrò sempre bene a Sarri, ma…”

Mertens: “Penso che un’altra punta ci servirebbe. Le altre squadre stanno comprando tanto”
Pienone di dichiarazioni per i calciatori del Napoli da ritiro di Dimaro, anche Dries Mertens ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24
Cosa serve per lo scudetto?
“Dobbiamo lavorare come stiamo facendo. Ho visto giocatori andare via ed altri arrivare in questi 6 anni, è stato fatto un gran cammino. Se guardo la Juve, però, hanno comprato Rabiot, De Ligt, Ramsey e Buffon… sono molto forti. Le altre squadre stanno comprando tanti giocatori, noi dobbiamo mettercela tutta e poi si vedrà”

Difficoltà coi tifosi con Insigne

 “Lui sta bene, è tranquillo. Non devo dare nessun consiglio a Lorenzo su come comportarsi. Per lui è diverso, qui ha la famiglia, i bambini. Sta a casa spesso, io invece sono un po’ diverso, vado spesso in giro a Napoli e mi diverto. In campo lui è importantissimo, la gente lo sa e non ci sono problemi”.

Più Dries o più Ciro?
“A Napoli ormai sono conosciuto come Ciro! (ride ndr.)”

Affetto dei tifosi? 

“Mi fa molto piacere ripeto, ti senti bene quando la gente ti stima e ti aiuta. La vita così è più facile”

Rinnovare col Napoli? 

“Vediamo, non lo so. Qui sto bene, mi sento ancora molto giovane. Come ho già detto sto pensando solo a questa stagione, poi vedremo”.

Record di gol nella storia del Napoli?

“Lo spero, sarebbe una bella cosa e sicuramente è un mio obiettivo”.

I tifosi chiedono un centravanti

“Con il sistema con cui giochiamo adesso, non sono più un centravanti come quando c’era Sarri. L’anno scorso ho giocato più dietro la punta, quindi penso che non sia affatto male se prendessimo un’altra prima punta. Arek ha fatto tanti match l’anno scorso, non è un male se cambiamo un po'”

Cosa può dare Sarri a Ronaldo?

“Non lo so. Nei tre anni qui mi ha dato una visione di calcio diverso. Alla Juve non so cosa possa fare, non sta a me parlare di Ronaldo che non ha bisogno di consigli”

Conte, Sarri o Ancelotti? 

“La Juve ha sempre la squadra più forte sulla carta. Ancelotti ha dato la sua mano alla squadra”.

 

 

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata