ilNapolista

Il sindaco non si presenta alla conferenza stampa di presentazione dell’Universiade

Avrebbe dovuto essere accanto al commissario Basile e al governatore De Luca invece non ha fornito nemmeno un motivo per l’assenza

Il sindaco non si presenta alla conferenza stampa di presentazione dell’Universiade
Portrait of mayor Luigi De Magistris at a press conference in Naples.

Aveva ragione Marco Demarco a parlare di mancanza di politically correct tra Comune e Regione nella questione Universiade.

Anche la conferenza stampa di presentazione dell’Universiade, questa mattina, è diventata terreno di scontro tra la Regione e il Comune.

Il tavolo dei relatori prevedeva la presenza del commissario straordinario Gianluca Basile al fianco del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e di Luigi de Magistris, ma il sindaco non si è presentato. E non ha nemmeno fornito una giustificazione per l’assenza.

Il Governatore ha parlato con la stampa sottolineando i meriti della Regione nell’aver portato le Universiadi in Campania e nell’averle sostenute. Ha parlato dei traguardi raggiunti e dell’impegno profuso.

Nessuna motivazione ufficiale, invece, all’assenza di de Magistris. Si sa solo che domani, a Palazzo San Giacomo, ci sarà una conferenza stampa in cui forse il sindaco spiegherà come mai ha deciso di non presiedere alla presentazione di oggi.

ilnapolista © riproduzione riservata