ilNapolista

I revisori dei conti del Comune bocciano la convenzione per il San Paolo

Il parere non è vincolante e il collegio è decaduto. La delibera approderà comunque al consiglio comunale per il voto, ma la strada è un po’ più in salita

I revisori dei conti del Comune bocciano la convenzione per il San Paolo

I revisori dei conti del Comune di Napoli hanno bocciato la delibera di giunta che dava il San Paolo in convenzione al Napoli a 835mila euro l’anno fino al 2023. Il motivo è che la convenzione è troppo conveniente per il club ma dannosa per i conti di Palazzo San Giacomo. Aggiungono anche che la concessione potrà essere firmata solo dopo che il Napoli avrà saldato i debiti con il Comune.

Il parere dei revisori non è vincolante. La delibera approderà comunque al consiglio comunale per il voto, ma il parere negativo rende sicuramente la strada più difficile.

L’assessore allo Sport Ciro Borriello ha dichiarato a Tuttonapoli che l’intenzione è proprio quella di portare avanti la delibera, anche perché i conti sono chiarissimi:

“i revisori sostengono che non chiaro come si arriva alla cifra di 835mila euro, ma invece è tutto chiaro. Sono questioni molto tecniche, ma è facile chiarire come si arrivi a questa cifra”

Il collegio dei revisori è comunque decaduto dall’incarico. Proprio oggi si sarebbe dovuta votare, in consiglio comunale, la nomina dei nuovi membri. Non si è però raggiunto il numero legale. Forse per motivi politici, stando alla nota congiunta firmata dalle opposizioni:

“siamo venuti a conoscenza anche di strane interlocuzioni, nei giorni scorsi, proprio tra i rappresentati della maggioranza ed i nuovi Revisori, tecnicamente non ancora in carica. Forse qualcosa è andato storto o forse mal digerivano la nostra battaglia contro l’aumento dei loro compensi. Tutto ciò accade mentre il vecchio Collegio rilasciava il suo ultimo parere, non favorevole, sulla convenzione con il Calcio Napoli. Coincidenze?”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata