ilNapolista

I club di Premier ricavano quasi 350 milioni di sterline dagli sponsor di maglia

Secondo uno studio effettuato da Alex Miller, le entrate da sponsor di maglia sono cresciute del 7,2% rispetto alla passata stagione. Al primo posto il Manchester United

I club di Premier ricavano quasi 350 milioni di sterline dagli sponsor di maglia

Nella stagione 2019/20, gli sponsor di maglia porteranno ai club di Premier League ricavi per quasi 350 milioni di sterline.

Calcio e Finanza riporta i dati di uno studio effettuato da Alex Miller per “Sport Intelligence”. Le entrate da sponsor di maglia sono cresciute del 7,2% rispetto alla passata stagione.

Al primo posto c’è il Manchester United. Il club inglese incassa da Chevrolet 64 milioni di sterline annui. Segue il Manchester City, con 45 milioni di sterline incassate da Etihad. Al terzo posto un pari merito: Arsenal (Fly Emirates), Chelsea (Yokohama) e Liverpool (Standard Chartered) incassano 40 milioni di sterline.

Il 50% delle 20 società di Premier League ha stretto accordi per lo sponsor di maglia con aziende che operano nel settore delle scommesse.

In particolare, l’azienda maltese ManBetX ha siglato partnership sia con il Wolverhampton (8 milioni di sterline annui), sia con il Crystal Palace (6,5 milioni di sterline annui).

ilnapolista © riproduzione riservata