ilNapolista

CorSport: per Elmas manca solo la firma. È quasi fatta

La distanza di 5 milioni tra la richiesta del Fenerbahce e l’offerta del Napoli si è quasi annullata. Il Napoli ha battuto le avversarie sul tempo

CorSport: per Elmas manca solo la firma. È quasi fatta

Era quello di Elmas l’identikit tracciato da Ancelotti in conferenza stampa quando parlava di un nuovo Fabian Ruiz sulle cui tracce si stava muovendo il Napoli. Il Corriere dello Sport lo aveva scritto ieri e torna oggi sull’argomento.

Il centrocampista quasi ventenne (compirà gli anni a settembre) è giovanissimo, ma ha già riempito il suo curriculum con 68 partite e 24 gol. Viene dipinto come un predestinato, gioca come mezzala, mediano, trequartista.

“Gli manca ancora la visione ampia e quella periferica del play, ma bisognerà farsene una ragione e saperlo aspettare”.

Elmas è stato la prima idea del Napoli. Sono bastate un paio di sedute di osservazione del suo gioco nel Fenerbahce per sferrare l’attacco. E il Napoli ha battuto sul tempo tutte le avversarie. Adesso, scrive il quotidiano sportivo, siamo alle battute finali della trattativa, ma è quasi fatta. All’inizio la richiesta del club turco era di 15 milioni, mentre il Napoli ne offriva 10. Ora la distanza si è quasi annullata.

Manca solo la firma, “ma i sorrisi  abbondano e la consapevolezza di essere in prossimità della svolta è consistente”.

ilnapolista © riproduzione riservata