ilNapolista

CorSport: cento milioni di tesoretto delle cessioni per trattare Pépé e Lozano

Un fitto gioco di incastri tra cartellini e ingaggi risparmiati permetterà al Napoli di sedersi ai tavoli che contano con maggiore forza

CorSport: cento milioni di tesoretto delle cessioni per trattare Pépé e Lozano

Ottanta milioni più o meno certi che potrebbero arrivare a superare quota 100 con le cessioni di Verdi e Hysaj. È questo il tesoretto su cui può contare il Napoli per procedere spedito nella trattativa con il Lilla per Pépé e con il Psv per Lozano.

I conti sono semplici da fare, scrive il Corriere dello Sport. Vinicius è stato venduto al Benfica per 17 milioni, Rog al Cagliari per circa 18, Inglese al Parma per 22, Albiol al Villareal per 4 milioni, Verdi sembra proiettato verso il Torino per non meno di 21 milioni, Diawara venduto per 21 milioni. Hysaj in ballo con la Roma.

È un bel gruzzolo, non c’è che dire.

“Un gioco d’incastri che tra cartellini e ingaggi risparmiati offrirà al Napoli la possibilità di presentarsi ai tavoli delle trattative che contano con maggiore forza e convinzione”.

E i tavoli che contano, in questo momento, oltre a quello madrileno per James Rodriguez, sono il Lilla e il Psv, rispettivamente per Nicolas Pépé e Hirving Lozano.

Per l’ivoriano il Napoli sta trattando per un’operazione da 80 milioni: 60 + il cartellino di Ounas con la concorrenza del Manchester United ma anche di Psg, Arsenal, Liverpool e Lione.

Intanto si è riaperto il discorso Lozano, al momento in ritiro con il Psv. Il Napoli non ha mai smesso di pensarci, e si starebbe riavvicinando all’idea nelle chiacchierate con Raiola.

Sullo sfondo, poi, resta sempre anche Icardi.

ilnapolista © riproduzione riservata