ilNapolista

A Buenos Aires è De Rossi mania: “Al Boca arriva la leggenda giallorossa”

Il Messaggero racconta l’esplosione di gioia e di orgoglio dei tifosi argentini alla notizia della scelta dell’ex capitano della Roma di giocare nel Boca Juniors

A Buenos Aires è De Rossi mania: “Al Boca arriva la leggenda giallorossa”

A Buenos Aires è esplosa la De Rossi mania.

Lo racconta Il Messaggero. Ieri il quotidiano sportivo argentino Ole ha avuto in apertura per tutto il giorno la dichiarazione dell’ex capitano della Roma:

“No podía terminar mi carrera sin jugar en Boca”.

Alla notizia che De Rossi ha scelto di giocare nel Boca i tifosi sono letteralmente impazziti e adesso aspettano solo che il club liberi un posto per accoglierlo e che il procuratore Sergio Berti risolva gli ultimi aspetti burocratici dell’accordo.

Già da adesso, però, giornali, siti web, radio locali e social network non parlano d’altro. Orgogliosi del fatto che la “leggenda romanista” abbia deciso di sbarcare in Argentina anche se guadagnerà “solo” 500mila euro per i prossimi otto mesi.

“Centinaia di tifosi hanno preso d’assalto il profilo Instagram della moglie e attrice Sarah Felberbaum, scrivendo messaggi di riconoscenza accompagnati da un fiume di cuori giallo e blu. Ma la foga dei tifosi non si è fermata a semplici post di ringraziamento, qualcuno ha ideato fotomontaggi che ritraggono De Rossi con indosso la maglietta del Boca e pubblicato video delle sue esultanze sia in campo che in tribuna”.

I media, scrive Il Messaggero, hanno intervistato decine di giornalisti italiani, pubblicato sondaggi e articoli di approfondimento su De Rossi e sulla sua carriera e qualcuno ha anche pubblicato la foto che lo ritrae mentre tiene in mano la maglietta regalatagli del Boca con il numero 16 e il suo nome.

De Rossi dovrebbe partire per Buenos Aires nel fine settimana. Il club sta pensando ad una presentazione in grande stile alla Bombonera.

ilnapolista © riproduzione riservata