ilNapolista

Trentino sold out. E’ la meta preferita per i ritiri estivi dei club

Sulla Gazzetta una panoramica delle mete scelte dalle squadre per la preparazione atletica pre-campionato. Quella con maggior seguito di tifosi è il Napoli

Trentino sold out. E’ la meta preferita per i ritiri estivi dei club
L'arcobaleno a Dimaro (Ciambelli)

La Gazzetta dello Sport dedica un’ampia pagina ai ritiri estivi dei club di Serie A. La meta più gettonata è il Trentino.

Una novità dei ritiri estivi è Lugano, nella parte di Svizzera italiana. L’ha scelta l’Inter, che dall’8 luglio occuperà l’Hotel Villa Sessa, con piscina e vista lago, per una settimana.

Milan e Juventus sono le uniche squadre che non svolgono la loro preparazione in montagna. Preferiscono restare rispettivamente a Milanello e alla Continassa per poi dedicarsi alla tournée in america o Asia.

Sold out per il Trentino che ospita squadre di serie A e B ma anche il volley, il basket e il rugby azzurro.

La squadra che richiama il maggior numero di tifosi, scrive la rosea, è il Napoli, che sarà a Dimaro dal 6 al 26 luglio con un programma ricchissimo. Sono circa 5mila i tifosi che ogni giorno seguono gli allenamenti e le amichevoli della squadra di Ancelotti, che quest’anno giocherà a Carciato.

La Roma ha annullato il ritiro a Pinzolo, sempre in Trentino, dove avrebbe dovuto essere da sabato. Arriveranno però il Benevento, la Primavera dell’Inter e anche la squadra femminile nerazzurra.

La Fiorentina sarà a Moena, dal 6 luglio. Quarto anno di fila in Val Di Sole anche per il Cagliari, a Pejo, all’hotel Kristiania.

La Lazio sarà ad Auronzo di Cadore, mentre il Bologna torna a Castelrotto. L’Atalanta non si allontana troppo da casa: dall’11 sarà a Clusone.

Il Torino, dal 13 al 27, sarà a Bormio, come tutte le estati. Sampdoria e Parma confermano Ponte di Legno e Prato allo Stelvio.

La Spal divide il ritiro in due parti: la prima a Tarvisio, la seconda a Valles (Bolzano), fino al 4 agosto.

Il Genoa e l’Udinese restano fedeli all’Austria (Neustift i rossoblù e Sankt Veit per i bianconeri), paese scelto da tantissime squadre europee di Premier League e Bundesliga.

“Si calcola che in una stagione quasi 100 club facciamo un salto in Austria dove i campi sono perfetti, gli stadi per le amichevoli pure”.

Per quanto riguarda infine le neo promosse, anche il Verona ha scelto il Trentino: dal 10 luglio la squadra sarà a San Martino di Castrozza.

Il Brescia andrà a Boario, il Lecce a Santa Cristina Valgardena, nella zona di Bolzano. Meta ribadita anche dal Sassuolo, a Vipiteno.

ilnapolista © riproduzione riservata