ilNapolista

Sospesa la squalifica Fifa a Mino Raiola

Il Tribunale Arbitrale dello Sport accoglie il ricorso presentato dall’agente. La decisione finale arriverà a inizio luglio

Sospesa la squalifica Fifa a Mino Raiola

Il Tribunale Arbitrale dello Sport conferma, con un comunicato, che Mino Raiola ha presentato ricorso contro la squalifica di tre mesi impostagli dalla Fifa.

“Il Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS) ha registrato un ricorso urgente presentato dall’intermediario del calcio, Carmine “Mino” Raiola, contro la decisione presa dal Comitato d’appello della FIFA il 28 maggio 2019 che ha confermato una precedente decisione della commissione disciplinare della FIFA”.

Queste le parole del TAS, riportate da Calcio e Finanza.

La squalifica di tre mesi era stata comminata inizialmente dalla Figc, poi estesa a livello mondiale dalla Fifa.

Adesso, come scritto nel comunicato, la squalifica è ufficialmente sospesa:
“Prima del deposito del suo ricorso, Mino Raiola ha anche presentato una richiesta urgente per l’esecuzione della Decisione. Il 7 giugno 2019, il presidente della divisione arbitrale d’appello TAS ha accolto la domanda. Di conseguenza, l’estensione mondiale della squalifca di Mino Raiola è stata sospesa in attesa dell’esito del procedimento TAS. Tuttavia, la sospensione imposta dalla FIGC in Italia non è influenzata dalla decisione del TAS”.

Il TAS adesso procederà con rito abbreviato per arrivare ad una decisione finale all’inizio di luglio, come comunica lo stesso Tribunale.

ilnapolista © riproduzione riservata