ilNapolista

RepNa: Tutte le trattative portano alla possibile partenza di Lorenzo Insigne

La trattativa per Lozano non si arresta, scrive il quotidiano, e la coesistenza tra lui e Lorenzo è improbabile

RepNa: Tutte le trattative portano alla possibile partenza di Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Hermann)
Su Repubblica Napoli la strana estate di Lorenzo Insigne.
Le ottime prestazioni in Nazionale gli hanno restituito “serenità e la consapevolezza di poter fare la differenza”, ma resta incerto il suo futuro con il Napoli, scrive il quotidiano.
Non si placano, insomma, le voci su una sua ipotetica partenza, anche perché il Napoli non ha accantonato l’idea di un altro attaccante, che potrebbe essere Lozano, in base all’identikit tracciato da Ancelotti:
“Cerchiamo un elemento in grado di fare la differenza in profondità, a prescindere che sia una prima o una seconda punta”.
“E tutte le strade (delle trattative) riportano a Lorenzo Insigne, autore di una stagione dai due volti”.
Lorenzo è stato sicuramente decisivo nella prima parte del primo anno di Ancelotti, non altrettanto nel girone di ritorno. C’è poi la prestazione contro l’Arsenal e la polemica legata alla sostituzione.
Il chiarimento con il mister e la trattativa per il rinnovo del contratto. Ma la situazione è ancora in evoluzione e se arrivasse una maxi offerta probabilmente lo scenario potrebbe cambiare.
L’Inter ha chiesto informazioni. Il Napoli ha parlato di una valutazione di 70 milioni, una cifra che i nerazzurri potrebbero pagare solo inserendo nella trattativa Mauro Icardi che però il presidente ha derubricato a nient’altro che una suggestione.
Sullo sfondo ci sono anche Atletico Madrid e Psg.
“I francesi potrebbero portare avanti una vera e propria rivoluzione e Insigne ha uno sponsor importante come Marco Verratti, suo compagno di squadra in nazionale ma anche ai tempi di Pescara”.
Bisognerà attendere le prossime settimane e gli sviluppi delle trattative in corso.
ilnapolista © riproduzione riservata