ilNapolista

Quattro giocatori del Napoli tra i 100 con il valore di trasferimento più alto

Si tratta di Insigne, Zielinski, Fabian Ruiz e Milik. Ai primi tre posti della classifica CIES Football Observatory ci sono Mbappé, Salah e Sterling

Quattro giocatori del Napoli tra i 100 con il valore di trasferimento più alto

Il CIES Football Observatory ha redatto la classifica dei 100 giocatori con il valore di trasferimento più alto.

In cima alla classifica c’è Kylian Mbappé, campione classe ‘98 del Psg, con un valore di 252 milioni di euro.

Lo segue l’egiziano Mohammed Salah del Liverpool (219 milioni di euro). Al terzo posto, invece, Raheem Sterling, del Manchester City (208 milioni di euro).

Tra i calciatori più costosi ci sono anche Paul Pogba (125 milioni) e Lionel Messi, che guida la classifica dei giocatori over 31 (167 milioni).

Cristiano Ronaldo si piazza 20simo, con 118 milioni. Ci sono anche l’argentino Paulo Dybala (108,2 milioni di euro) e l’attaccante del Milan Krzysztof Piatek 79,2 milioni di euro).

E i giocatori del Napoli?

Insigne è il primo tra gli italiani: 53simo, con un valore di 75,1 milioni. Zielisnki si piazza invece al 68simo posto con 68,9 milioni. Più giù in classifica, rispettivamente all’89simo e al 96simo posto, Fabian Ruiz con 63,8 milioni e Arkadius Milik con 65,1 milioni.

L’algoritmo utilizzato per stilare la classifica tiene conto di una vasta gamma di variabili, come età, contratto, posizione, minuti, obiettivi, stato internazionale e risultati di squadra.

 

ilnapolista © riproduzione riservata