ilNapolista

L’Italia sale al 14° posto nel Ranking Fifa

La Nazionale si piazza a pari merito con l’Olanda, complici le vittorie contro Grecia e Bosnia

L’Italia sale al 14° posto nel Ranking Fifa
Napoli's midfielder Fabian Ruiz jubilates with his teammate after scoring the goal 4-0 during italian Serie A soccer match between SSc Napoli and Inter FC the San Paolo stadium in Naples, 19 May 2019 ANSA / CESARE ABBATE

La Federcalcio mondiale ha aggiornato il Ranking Fifa dopo le ultime gare per le nazionali in Europa.

Il Belgio resta al primo posto, aumentando però il vantaggio sulla Francia, che pure resta al suo posto seconda classificata.

Per il resto, la classifica risente di vari movimenti in conseguenza delle partite giocate.

Migliorano Portogallo (5°), Spagna (7°) e Germania (11°). E soprattutto sale nel ranking l’Italia, che si piazza al quattordicesimo posto, pari merito con l’Olanda (pure in crescita), grazie alle vittorie contro la Grecia e la Bosnia.

Una posizione che è importante mantenere in vista del sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali 2022, spiega Calcio e Finanza:

“il 10° posto tra le europee infatti garantirebbe il ruolo di testa di serie e potrebbe così agevolare la strada verso la Coppa del Mondo, considerando che si dovrebbero qualificare le 10 prime di ciascun girone europeo”

Le altre Nazionali in crescita sono: Austria (26°), Irlanda del Nord (28°), Repubblica Ceca (41°), Ungheria (42°), Armenia (97°) e Malaysia (159°). Mentre il Senegal (22°) e il Kosovo (121°) raggiungono la posizione più alta in classifica della loro storia.

ilnapolista © riproduzione riservata