ilNapolista

Lippi: “Sarri si è confrontato con Ronaldo, anche io l’ho sempre fatto”

Marcello Lippi ha parlato a Tuttosport del nuovo allenatore della Juve, precisando che dopo tutto la Juve è della famiglia Agnelli

Lippi: “Sarri si è confrontato con Ronaldo, anche io l’ho sempre fatto”
Marcello Lippi

Marcello Lippi ha rilasciato una lunga intervista a Tuttusport in cui ha parlato del suo ultimo anno come allenatore per la nazionale cinese e del rifiuto di allenare la Roma quando se ne andò Di Francesco.

Tra gli argomenti anche la Juventus, il suo storico club e l’arrivo di Sarri al posto di Allegri:

“Io credo che alla base ci sia stata soprattutto la voglia di cambiare, di cambiare anche filosofia, di dare nuovi stimoli a tutto l’ambiente dopo otto scudetti consecutivi.  Sarri è un allenatore che fa giocare molto bene le sue squadre. Giocare a due tocchi è una delle cose più complicate, ma lui ci riesce splendidamente. Ora però tutto questo non basta, deve anche vincere. Io penso che farà molto bene, poi vincere non è mai facile o scontato”.

Sul rapporto tra Sarri e Cristiano Ronaldo:

“Io non credo assolutamente che Sarri sia andato da Cristiano Ronaldo a chiedergli dove vuole giocare, se preferisce fare il centravanti o l’esterno. È andato lì per parlare di calcio e anche io l’ho fatto sempre con i leader della squadra. È una cosa normale. Contano tutti e due, ma questa è la Juve della famiglia Agnelli, da cui dipendono tutte le scelte. Forse è più bello da vedere Messi, ma Ronaldo è unico per come fa gol. In tutti i modi: in acrobazia, di testa, da lontano. Comunque due campionissimi“.

Il ritorno di Buffon?

“Non lo so, non posso essere io a giudicare. Ti dico che Buffon è una persona talmente bella, talmente trasparente, che qualsiasi cosa faccia, qualsiasi cosa decida, troverà in me qualcuno pronto a stringergli la mano”.

ilnapolista © riproduzione riservata