ilNapolista

La cerimonia di apertura dell’Universiade al San Paolo: più di 1000 performer e grandi talenti

Sarà ospitata allo Stadio San Paolo e trasmessa in diretta in mondovisione ed in Italia su Rai Due. Aperta la Curva A Superiore e i Distinti. Tribuna Posillipo riservata alle autorità

La cerimonia di apertura dell’Universiade al San Paolo: più di 1000 performer e grandi talenti

Tutto pronto per l’inaugurazione della 30sima edizione dell’Universiade. La cerimonia di apertura sarà ospitata allo Stadio San Paolo e sarà trasmessa in diretta in mondovisione ed in Italia su Rai Due.

La telecronaca sarà affidata da Alberto Rimedio, telecronista della Nazionale di calcio. Accanto a lui ci saranno Carlo Verna e una voce femminile della quale ancora non è stata svelata l’identità.

La cerimonia è ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows, già responsabile di oltre 20 Cerimonie Olimpiche. Coinvolgerà più di 1000 performer e grandi talenti per celebrare i giovani atleti provenienti da 127 paesi del mondo.

L’apneista profondista napoletana Mariafelicia Carraturo, titolare del record del mondo di specialità, interpreterà la Sirena Partenope, mascotte dei Giochi. Aprirà lei la cerimonia. Poi il palco si trasformerà in una grande cartolina, con tanto di Vesuvio tridimensionale per dare il benvenuto agli atleti.

Tra i protagonisti ci saranno la cantautrice Malika Ayane, la campionessa paraolimpica Bebe Vio, il rapper Anastasio e i judoka della palestra di Gianni Maddaloni.

La Curva B resterà chiusa per la cerimonia e anche per le gare di atletica. Così come la Curva A inferiore.

Sono invece in vendita i biglietti per la Curva Superiore (5 euro, ridotto 3) e i Distinti, superiori e inferiori (15 euro, ridotto 5). Quelli per la Tribuna Posillipo saranno invece riservati solo alle autorità.

 

ilnapolista © riproduzione riservata