ilNapolista

Gazzetta: Per Zapata ingaggio da 3 milioni. Verdi nella trattativa

Duvan sarebbe disposto a tornare, bisogna convincere Percassi. Nella trattativa potrebbe entrare Verdi, che piace molto a Gasperini. Resiste la pista Ilicic

Gazzetta: Per Zapata ingaggio da 3 milioni. Verdi nella trattativa

Zapata non sarà venduto dall’Atalanta a meno di 50 milioni. Meglio se tra i 50 e i 60. E comunque bisognerebbe sempre dare prima un’alternativa a Gasperini.

Sono dichiarazioni che il presidente dell’Atalanta ha fatto alla Gazzetta qualche giorno fa. La rosea le ripropone oggi aggiungendo che l’interesse del Napoli per Duvan non è per niente scemato e che anzi, i contatti tra il club e l’attaccante proseguono.

Zapata avrebbe già dato la sua disponibilità a tornare. Il suo agente, Fernando Villareal, avrebbe acconsentito ad arrivare a un ingaggio di 3 milioni di euro netti compresi i bonus, che sarebbe il doppio di quanto guadagna adesso.

La prima offerta fatta dal Napoli inseriva nell’operazione anche Roberto Inglese, valutato 20 milioni, che però on entusiasmò Percassi,

“che pensa eventualmente a realizzare una plusvalenza importante, visto che fra prestito (12) e riscatto ancora da completare(14) alla Samp avrà pagato 26 milioni il colombiano, che può veder raddoppiare il suo valore di cartellino”.

A Gasperini, invece, piace molto Simone Verdi, che potrebbe smuovere la trattativa. Il Napoli è disposto a trattare per la sua cessione. Bisognerà vedere se le trattative decolleranno.

C’è anche la pista Ilicic, che ieri ha dichiarato di voler puntare più in alto, di voler vincere, che l’Atalanta non gli basta più mostrando di gradire il corteggiamento del Napoli.

Nei giorni scorsi, scrive la rosea, il suo agente ha provato a discutere il possibile allontanamento di Ilicic dall’Atalanta, ma Percassi ha alzato un muro. Bisognerà capire come si svolgeranno i dialoghi tra il calciatore e il club.

Il club di Ancelotti, in ogni caso, non ha nemmeno abbandonato le idee Lukaku, Rodrigo e Lozano.

 

ilnapolista © riproduzione riservata