ilNapolista

È Leo Messi lo sportivo più pagato del mondo secondo Forbes

Lo seguono Cristiano Ronaldo e Neymar. I calciatori in classifica sono in tutto 19. Una sola la donna: Serena Williams. Per le il 63posto

È Leo Messi lo sportivo più pagato del mondo secondo Forbes

Forbes ha pubblicato la classifica degli sportivi più pagati del mondo e, sorpresa, ai primi posti non ci sono più pugili e golfisti, ma calciatori.

Al vertice c’è infatti Leo Messi, che scalza il pugile Floyd Mayweather dopo 4 anni di assoluto dominio.

Nel periodo 1 giugno 2018-1 giugno 2019, Messi ha guadagnato 127 milioni di dollari, tra ingaggio e sponsorizzazioni.

Lo seguono Cristiano Ronaldo (109 milioni) e Neymar (105).

Il primo pugile in classifica compare solo al quarto posto. E’ il messicano Saul “Canelo” Alvarez, campione del mondo dei mediomassimi. In un anno ha guadagnato 94 milioni.

Precede Roger Federer di 600 mila dollari.

Seguono due giocatori di football americano (Russell Wilson e Aaron Rodgers) e tre giocatori di basket (LeBron James, Stephen Curry e Kevin Durant.

Sono 35 i cestisti della Nba presenti nei primi 100 posti in classifica, mentre i calciatori sono 19 e i giocatori di baseball 15.

Per trovare un altro calciatore alle spalle di Messi, Ronaldo e Neymar, bisogna arrivare al 44° posto, occupato da Paul Pogba.

Al 13simo posto il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, con 55 milioni. E’ invece 30simo Sebastian Vettel, con 40,3.

Una curiosità. Nella classifica compare una sola donna. E’ la tennista Serena Williams. Si piazza al 63simo posto con 29,2 milioni di dollari.

ilnapolista © riproduzione riservata