ilNapolista

CorSport: Tutte le variabili dell’affare James Rodriguez per il Napoli

Da un lato l’Adidas pronta a coprire parte dell’ingaggio, dall’altra il Real che pretende una formula differente da quella proposta da De Laurentiis

CorSport: Tutte le variabili dell’affare James Rodriguez per il Napoli

Non si scioglie l’intreccio James Rodriguez. Il calciatore colombiano è una priorità per Carlo Ancelotti e lo è anche per il presidente De Laurentiis che vorrebbe accontentare il suo allenatore e i tifosi con l’acquisto di un campione.

Ma il mercato non è mai semplice, anzi è insidioso. Se è vero che dalla Spagna sono arrivate notizie dell’Adidas pronto ad un’operazione commerciale su James che garantirebbe al Napoli il pagamento del 20% dell’ingaggio del calciatore, pari a 6,5 milioni, nella stessa giornata sono arrivate anche le dichiarazioni di Matthaus che da confidenze del colombiano ha dichiarato che è indirizzato verso la Juve.

Il Napoli non desiste e ha giocato tutte le sue carte, compreso un contatto diretto tra De Laurentiis e Florentino Perez e Jorge Mendes. La era difficoltà risiede nel fatto che il Real ha già speso circa 300 milioni sul mercato e adesso ha bisogno di rientrare per rispettare il flair play finanziario. Proprio per questo Florentino avrebbe rifiutato la proposta del Napoli di un prestito con diritto di riscatto e punterebbe alla cessione diretta del colombiano o al massimo ad un prestito con obbligo.

ilnapolista © riproduzione riservata