ilNapolista

L’arbitro trascrive male il referto e viene retrocessa la squadra sbagliata

L’episodio, raccontato da Gianluca Di Marzio, è accaduto alle Isole Canarie. A nulla è valsa la segnalazione del direttore di gara

L’arbitro trascrive male il referto e viene retrocessa la squadra sbagliata

Una storia grottesca, tra il comico e il tragico, quella che racconta Gianluca Di Marzio sul suo sito, che ha come protagonista una squadra del gruppo I della Rimera Regional de Gran Canaria, nelle Isole Canarie.

Lo scorso ottobre, Las Coloradas vince in trasferta 2-1 contro il Casablanca. Purtroppo, però, l’arbitro sbaglia ad annotare il risultato e sui documenti ufficiali scrive che la partita è finita in pareggio: 1-1.

Si rende subito conto dell’errore e segnala la cosa al Comitato per la concorrenza della Federazione interinsulare del calcio Las Palmas, che, però, la ignora.

Il Casablanca, in zona retrocessione, grazie all’errore dell’arbitro sale a 28 punti, a pari merito con un’altra squadra, il CD Saucillo. Ma, ahimè, la differenza reti è migliore per il Casablanca e il Saucillo… retrocede. Incredibile ma vero.

“In campo, noi siamo una squadra di Primera Regional ma non abbiamo potuto celebrare la permanenza per via dell’errore nella partita tra Casablanca e Coloradas e questo non è comprensibile quando lo stesso arbitro ha detto che il vero risultato era di 1-2. Questo non è giusto!“

Si è sfogato così Luis Mendoza, allenatore della squadra retrocessa, che ha raccontato quanto accaduto a Marca. Ma il referto è ufficiale e valido, fino a decisione contraria e il CD Saucillo è retrocesso, ingiustamente o meno, il risultato non cambia.

ilnapolista © riproduzione riservata