ilNapolista

La Curva Nord interista è recidiva: ancora cori anti-Napoli

A nulla è valso l’intervento dello speaker e nemmeno i fischi dei tifosi sani. Domenica l’Inter sarà al San Paolo in una partita considerata a rischio

La Curva Nord interista è recidiva: ancora cori anti-Napoli

Gli ultras interisti non mollano. A nulla è servita la campagna antirazzista avviata lodevolmente dalla società.

Dopo essere finiti nelle cronache per la partita ‘bollente’ contro il Napoli, il 26 dicembre scorso, con l’agguato ai tifosi napoletani, la morte di un interista e i cori contro Koulibaly che hanno portato alla chiusura di San Siro per due giornate più una senza la Curva Nord lo hanno rifatto. La Gazzetta dello Sport scrive che ieri sera durante la partita contro il Chievo hanno intonato nuovamente cori contro Napoli e i napoletani, sin dal primo minuto di gioco.

Lo speaker è intervenuto subito per ricordare il rischio della sospensione in caso di nuovi episodi di
discriminazione territoriale. Anche l’arbitro è intervenuto due volte nel primo tempo, perché qualcuno puntava laser sui giocatori.

Nel recupero il copione si è ripetuto. Stavolta, a essere tirato in ballo è stato il Vesuvio, sotto i fischi di disapprovazione della parte di pubblico sano presente a San Siro.

Adesso la Curva Nord potrebbe essere squalificata per l’ultima partita in A con l’Empoli. Il secondo anello verde, infatti, era già stato chiuso un turno dopo i cori razzisti contro Kessie, nel derby. La pena era stata sospesa ma con la recidiva diventa tutta un’altra storia.

Domenica l’Inter sarà al San Paolo per giocare proprio contro il Napoli, una partita a rischio data la rivalità tra le tifoserie e gli episodi pregressi.

Non è l’unica gara calda che ci attende in queste ultime giornate di campionato.

Il Mattino segnala un episodio accaduto prima della partita Bologna-Parma. All’esterno dello stadio i tifosi del Bologna hanno affisso uno striscione che recita: “No al Napoli al Dall’Ara” che sarebbe la loro risposta all’ipotesi ventilata dal Napoli di giocare la Champions a Bologna per l’assenza della licenza Uefa per il San Paolo. Il Bologna, tra due settimane, ospiterà il Napoli per l’ultima partita di campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata