ilNapolista

Sarri: «Higuain? Non so se resterà al Chelsea, la situazione non è chiara»

«Deve migliorare. Non è al meglio né fisicamente né mentalmente. Anche Suarez all’inizio ebbe difficoltà in Premier. Siamo fortunati perché abbiamo anche Giroud»

Sarri: «Higuain? Non so se resterà al Chelsea, la situazione non è chiara»

Maurizio Sarri ha parlato di Gonzalo Higuain. Il Chelsea tornerà in campo lunedì prossimo, c’è il derby col West Ham. I Blues vengono da due vittorie consecutive. Entrambe conseguite senza Higuain. Che contro il Cardiff è stato sostituito quando il Chelsea era sotto 1-0 (e poi ha vinto 2-1) e contro il Brighton è rimasto in panchina.

In conferenza stampa, Sarri ha parlato del futuro di Higuain. «Dipende sia dal Chelsea sia dalla Juventus. La situazione non è chiara».

«Gonzalo deve migliorare, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale. Ma io credo che lui sarà molto utile per noi in quest’ultima parte di stagione. Non è facile per nessuno nei primi mesi di Premier. Anche Suarez incontrò difficoltà nella sua prima stagione al Liverpool. Arrivò a gennaio 2011 e il primo anno segnò solo quattro gol. Il secondo anno ne segnò 17. Non è facile, soprattutto per un attaccante, giocare subito bene nel campionato inglese».

«Ha bisogno di migliorare fisicamente e di tempo per ambientarsi al calcio inglese. Può farlo. Noi comunque siamo felici perché abbiamo Giroud  che è in ottima condiziona sia fisica sia mentale. Giocheremo ogni tre giorni, quindi abbiamo bisogno di entrambi».

ilnapolista © riproduzione riservata