ilNapolista

Younes ci mette la testardaggine di uno che vuole segnare a tutti i costi. Due partite due gol

La cronaca del tifoso di Roma-Napoli 1-4. Se questa squadra avesse la metà della cazzimma di Amin avremmo almeno cinque o sei punti in più

Younes ci mette la testardaggine di uno che vuole segnare a tutti i costi. Due partite due gol
Hermann / KontroLab

File in aeroporto per Wanda peggio che ai CAF per il reddito di cittadinanza

Si riprende dopo la sosta per le nazionali e, in attesa di vedere le partite vere internazionali, ci vediamo il derby del sole. Almeno così proviamo a distrarci dalle notizie di mercato che, ormai, in un campionato privo di interesse, hanno preso il sopravvento. Certo, rinunciare a Lorenzo non è facile ma, se in cambio ci portiamo Icardi, si deve valutare mo mo. Nientedimeno che ho visto persone correre a Capodichino ad attendere l’arrivo di Wanda appena sono uscite le indiscrezioni. Peggio di quelli che andarono ai CAF a chiedere il reddito di cittadinanza il giorno dopo le elezioni.

Minuto 0’ –           Con Lorenzo fuori uso spazio a Verdi e Dries. Ci spostiamo sempre più verso il Napoli di Carletto.

Minuto 2’ –           Non mi toccate Armadius! Nun ve permettite proprio! Altro che Icardi. Se ‘sta cosa la faceva Kean avremmo visto titoloni per due settimane! Controllo di tacco esterno, piroetta e siringa sempre di sinistro. Senza nemmeno andare a fare gestacci sotto la curva degli avversari. Guagliu’ senza che facite, chisto è  ‘nu campione esagerato! Uno a zero e jammo  annanze.

Minuto 7’ –           Calvare’, porca di una miseria, ma chillo c’ha staccato ‘na coscia a Dries. E vuo’ fischia’ ? Porca loca.

Minuto 12’ –        Azz, hai capito a Simone Verdi che se fida ‘e fa?

Minuto 15’ –        Trevisani dice che spunta il gambone di Koulibaly e tutte le signore all’ascolto si sono fiondate davanti allo schermo equivocando l’affermazione.

Minuto 19’ –        Guagliu’ chi s’è perzo a Zonzi? Nun me facite preoccupa’ inutilmente.

Minuto 22’ –        La sindrome di Zuniga coglie Mario Rui che si arricetta sul pallone buttando al vento una buona azione.

Minuto 27’ –        N’antecchia lunga, che peccato.  Se Fabian non esagera Armadius se ne va di nuovo in porta.

Minuto 31’ –        Simone ma che sanghe d’a culonna t’hê magnato? Ma comme se fa a sbagliare un rigore in movimento accussì? Ma vuje l’avite chiurere ‘a partita, nun se ponno spreca’ cheste occasioni, e che miseria!

Minuto 36’ –        E chiamateli prima sti fuorigioco che ci fate esultare per senza niente! Ah ma è Milik, non Mertens, che era avanti. Guarda la, per venti centimetri scarsi. Ja’ guagliu’ nun ce facite piglia’ collera.

Minuto 41’ –        Verdi sta perdendo assai punti co’ ‘sta prestazione. Con tre compagni a disposizione non si può sbagliare quell’assist la.

L’incidente può sempre capitare e mo dobbiamo rifare tutto daccapo

Minuto 47’ –        Meret s’era stancato di non fare una mazza e ha pensato bene di atterrare uno in area a tempo scaduto. Nun ce sta’niente ‘a fa’. Simmo gente ‘e core, avimmo fa’ bene a tutte quante. Stu primo tempo doveva finire tre a zero e invece andiamo a riposo uno a uno. Simo’ hai visto perché quelle occasioni non vanno sprecate,  mannaggia ‘a capa toja? Perché l’incidente può sempre capitare e mo dobbiamo rifare tutto daccapo.

Minuto 48’ –        E se pure Allan se fa fa’ qua veramente ci dobbiamo preoccupare.

Minuto 50’ –        Oilloco Dries! Ritorna il tandem con Calleti, Saponetta Olsen restituisce il favore a Meret, la fa passare e ‘o munaciello non perdona. Di nuovo avanti meritatamente. E mo, però,  chiudiamola.

Minuto 55’ –        Segna pure Verdi nonostante la giornata storta. E allora oggi possono segnare davvero tutti quanti. Ma bisogna dare merito a Fabian che assetta a De Rossi e si fa tutta la fascia alla velocità della luce. Finalmente concretizziamo quanto meritiamo e ci mettiamo a giocare più tranquilli.

Minuto 58’ –        E qua se si scassa pure Dries rischiamo di andare in difficoltà. Vai Adam, dimostra che puoi giocare pure tu senza problemi.

Minuto 63’ –         Le  piglia tutte Kalidou. Il suo è il nome più pronunciato dai telecronisti.

Minuto 68’ –        Armadius ci prova da trenta metri ma, nonostante la punizione sia tirata bene, stavolta Olsen non ci aiuta.

Minuto 73’ –        Meret c’è e, per fortuna, pure la traversa che, per una volta, invece di rompere le scatole, ci dà una mano.

Minuto 76’ –        Ma come ha fatto? Che magia ha cacciato Adam? Ma chisto nun è jucatore, è proprio prestigiatore!

Minuto 81’ –        Se questa squadra avesse la metà della cazzimma di Amin avremmo almeno cinque o sei punti in più. Ci ha messo tutta  la testardaggine di uno che vuole segnare a tutti i costi. Due partite due gol. Bastava farlo giocare per vederne le qualità. E finalmente il risultato rispecchia quello che si è visto in campo.

Minuto 86’ –        MaksiMUROvic interrompe un’azione che pure stava diventando pericolosa. Pure ‘sto ragazzo inizia a dimostrare he vale i soldi spesi per portarlo a Napoli.

Minuto 90’ –        In una giornata di buone azioni, anche Younes non vuole essere da meno, si adegua al clima da Libro Cuore, e regala un’ultima punizione alla Roma. Vabbè almeno abbiamo apprezzato Allan a terra che evita il tiro sotto la barriera.

Minuto 93’ –        Finita. Assicuriamo il secondo posto in attesa dell’Inter con una grande prestazione che ci ha fatto preoccupare solo in chiusura di primo tempo. Mo ci vediamo altre due di queste partite inutili e poi ce ne andiamo a Londra a giocare le competizioni serie e, soprattutto, vere.

 

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata