Solo Dries non riesce a venire fuori da questo momentaccio

La cronaca del tifoso di Parma-Napoli. Un grandissimo Zielinski, un Calleti in grande spolvero, un Malcuit terzino totale, un Milik tornato quasi cecchino, un Meret sempre pronto

Solo Dries non riesce a venire fuori da questo momentaccio
Foto della SscNapoli

Sono due giorni che si è alzato un vento che sta alzando la città. Sono volati tetti, caduti rami, si sono svuotati terrazzi ma, visto che per fortuna nessuno si è fatto male, la cosa peggiore è che si sono spostate le antenne, si è perso il segnale di Sky e sono stato con l’ansia di dover ricorrere a percorsi alternativi per riuscire a vedere la partita. Per fortuna poco fa il segnale è tornato. Giusto in tempo per vedere il regalo che Helander ha fatto a Dybala. Ma l’errore è mio che insisto a guardare le altre partite.

Solo il Napoli mi devo vedere. E basta.

Minuto 0’ –           Con Lorenzo squalificato torna la coppia d’attacco Mertens-Milik. Guagliu’ noi vi diamo fiducia ma è arrivato il momento di buttarla dentro. Vedete ‘nu poco che avite fa’.

Minuto 3’ –           Inglese è sceso in campo con la cazzimma che dovrebbero tenere Mertens e Milik. Si vede che ha letto l’intervista ad Ancelotti e si sta portando avanti col lavoro per quando tornerà a fine prestito.

Minuto 7’ –           Zielinski avrà pure fatto una chiavica di cross ma, una volta che tutta la difesa del Parma ha bucato il pallone, la devi scamazzare dentro alla porta! Hai capito José?

Minuto 11’ –        Dries, Dries, dov’è finito ‘o munaciello che, quando faceva queste serpentine in mezzo all’area, faceva scomparire il pallone e lo faceva riapparire alle spalle del portiere? Fallo turna’ pe’ piacere.

Minuto 13’ –        Meno male che invece Kalidou sta sempe cca e risolve pure i contropiedi in inferiorità numeric.

Minuto 18’ –        Oilloco Pietruzzo! Grande combinazione con Hysaj e Sepe s’assetta ‘nterra! Grande Pietro! E grande Sepe. Luigi Sepe uno di noi!

Minuto 22’ –        Ma stu Gervinho ‘o vulessemo tene’ ‘nu poco sotto controllo? Chillo, se se ne fuje, chi ‘o acchiappa cchiù?

Minuto 25’ –        Ma che ciorta ‘e scazzetta, s’è scassato pure Maksi. Ah no, rientra, menu male.

Minuto 28’ –        Calleti, finalmente! È uscita di poco ma finalmente ti vediamo provare la cagliosa in porta. Vai così che, se insisti, la metti.

Minuto 32’ –        Milik ma che sanghe d’a culonna haje cumbinato? Addo’ haje tirato? Adderezza ‘e piedi ca se no so’ cacchi!

Minuto 36’ –        Così! Lo vedi che sono dritti? Un milione di loro in barriera e tu l’hai fatta passare sotto! Bella guagliu’, così ti vogliamo. E va pure a ringraziare a Carletto. Secondo me glielo ha detto lui di farla passare sotto.

Minuto 41’ –        Inglese ha capito che è meglio che non esagera troppo altrimenti può perdere le speranze di tornare.

Minuto 44’ –        Mamma mia bella come l’ha fermata Calleti! Era un missile e se l’è ‘nchiommata sul piede senza battere ciglio. Che jucatore, mamma mia bella.

Minuto 48’ –        Malcuit che ingarra un cross ha preso alla sprovvista Milik che ormai, da sinistra, non se li aspetta proprio più.

Minuto 51’ –        Io inizio a pensare che Ounas al posto di Mertens non sarebbe una cattiva idea.

Minuto 55’ –        Ma c’era un fallo su Callejon grande come una casa porco cane! Ma come si fa a dare rigore? Vabbè dopo venti minuti, per una volta, il VAR fa giustizia anche per noi.

Minuto 59’ –        Hysaj prova a fare danni pure a palla ferma. Se si fa ammonire li è meglio ca nun se arritire proprio a casa.

Meret è una garanzia

Minuto 61’ –         Non ha fatto una mazza fino a mo ma quando serve, Alex Meret è ‘na garanzia!

Minuto 62’ –         Dries, stasera nun è cosa. Facciamo entrare Adam che tiene una fame da lupo.

Minuto 65’ –        Malcuit, a parte il rigore revocato, sta facendo ‘nu partitone. A Gervinho non gli sta facendo vedere ‘na palla. Ancora non ho capito perché non gioca sempre.

Minuto 68’ –        Dries un cinque di incoraggiamento ché stasera non ne azzecchi una.

Minuto 73’ –        Ma chi gliela ha data quella palla ad Armadius? Un assist da paura! Ah ma gliela ha data quello del Parma. Vabbè, nuje ce ‘a pigliammo ‘o stesso.  Soprattutto se Arek la butta dentro. Forse poteva darla a Dries per farlo sbloccare ma deve aver letto pure lui il fatto dell’attaccante egoista nell’intervista a Carletto.

Minuto 77’ –        Questo hai ragione che è Siligardi perché se era uno un poco poco meglio, diciamo tipo un attaccante del Salisburgo, ci aveva siringato alla grandissima.

Minuto 82’ –        Avevo detto di mettere a Ounas. Alla prima palla si fa trovare al posto giusto e la butta dentro. Avevo temuto di vedere di nuovo gli ultimi dieci minuti di blackout e invece Adam ha messo il sigillo

Minuto 88’ –        Niente Dries, t’hanno deviato pure questa. Stasera nun è proprio cosa

Minuto 94’ –        Una partita senza patemi. Un grandissimo Zielinski, un Calleti in grande spolvero, un Malcuit terzino totale, un Milik tornato quasi cecchino, un Meret sempre pronto, un Kalidou sempre più certezza, un Luperto senza problemi, il VAR che fa il suo dovere e Sky che resiste al vento. Solo Dries non riesce a venire fuori da questo momentaccio ma so’ sicuro che è solo un momento che passerà. Magari in Europa League che, al momento, è rimasta l unica competizione interessante.

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata