ilNapolista

Napoli-Juventus, cresce la prevendita: 34mila biglietti venduti

Seimila tagliandi venduti oggi, c’è stata anche la riapertura agli stranieri. L’obiettivo – raggiungibile – è arrivare a 50mila spettatori

Napoli-Juventus, cresce la prevendita: 34mila biglietti venduti

Qualcosa è cambiato

Qualcosa è cambiato. La decisione di questa sera dell’Osservatorio che ha dato l’ok alla vendita dei biglietti ai cittadini stranieri è un segnale positivo per la prevendita di Napoli-Juventus in programma domenica sera alle 20.30. Sono infatti certamente più di duemila gli stranieri attesi in città per assistere al match.

Questa mattina, come abbiamo scritto, eravamo a circa 28mila biglietti venduti. Nella giornata di oggi il dato è aumentato e siamo a 34mila. L’obiettivo non è il tutto esaurito – tante, troppe, sono le restrizioni alla vendita (chi non è residente in Campania, deve avere la tessera del tifoso; e chi ha la tessera del tifoso, non può acquistare più di un tagliando, senza dimenticare la certezza che tifosi avversari guarderanno la partita fianco a fianco) – ma i 50mila spettatori sono un traguardo raggiungibile anche se ambizioso. Dipende se con l’approssimarsi della gara, crescerà la voglia di assistere a una partita che per Napoli (anche quella juventina) ha sempre il suo fascino. Alla fine potrebbe valere il desiderio di esserci e – magari – di assistere alla prima sconfitta della Juventus in campionato.

Potrebbe invece essere un deterrente l’infortunio alla caviglia di Cristiano Ronaldo che potrebbe saltare il match. Se ne saprà qualcosa in più nei prossimi giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata