Come funzionano i biglietti ridotti negli altri club di Serie A

Dopo l’iniziativa del Napoli per il match con la Fiorentina, siamo andati a vedere come funziona nel resto d’Italia con le tariffe agevolate

Come funzionano i biglietti ridotti negli altri club di Serie A

Ecco una ricerca più dettagliata su come funzionano gli sconti sui biglietti nelle altre squadre italiane:

In ordine alfabetico:

Atalanta: Ridotti per UNDER 14 e over 65.

Bologna: Ridotti per UNDER 18, circa il 50% del prezzo del biglietto intero nelle partite non di cartello, over 60 con prezzo del ridotto equivalente al 80% del biglietto intero, donne con prezzo ridotto equivalente al 90% del biglietto intero. Al ”Dall’Ara” è inoltre prevista spesso l’offerta ”porta un amico”, cioè una riduzione del prezzo se porti un amico allo stadio con te, e un settore simile alla nostra tribuna family.

Cagliari: Ridotti per UNDER 18, OVER 65 e DONNE in alcuni settori con prezzo equivalente al 65%-80% dei prezzi interi. Previsto un prezzo fisso, a pochi euro, anche per gli UNDER 12. Anche a Cagliari esiste un settore famiglia.

Chievo: la società veronese è forse quella che fa più riduzioni possibili. Previsti forti riduzioni per UNDER 26, DONNE, OVER 60. Addirittura previsto nelle partite considerate di livello A3, quelle con squadre come Empoli, Spal ecc., la gratuità per gli UNDER 18.

Empoli: Ridotti per UNDER 14 e per chi compra il biglietto nei primi giorni di vendita. Esistono, in fase di abbonamento, prezzi speciali per le famiglie

Fiorentina: Forte sconto per i ridotti UNDER 14 e UNDER 6. Novità assolute sono le riduzioni per gli abbonamenti: dedicate a tifosi UNDER 30 e OVER 65, che insieme alle tariffe DONNA e UNDER 14, si distinguono per uno sconto fisso del 20% sulle tariffe della prelazione. Così, rispetto alla tariffa intero, la riduzione UNDER 30 offre uno sconto medio del 40% e quella UNDER 14 arriva anche al 70%.I gruppi da 2 a 4 persone possono accedere a una tariffa scontata anche del 50% rispetto al prezzo intero nei settori

Frosinone: Leggeri ridotti per UNDER 15, OVER 70, DONNE e UNDER 5 gratis. L’alto numero di persone abbonate e la nuova struttura porteranno a un costo abbastanza elevato in tutte le partite. Con le grandi (Juve, Napoli, Milan, Inter, Roma, Lazio) previsti prezzi superiori ai 100 euro nei settori centrali.

Genoa: Ridotti per UNDER 16. Gli UNDER 8 non pagano in molte partite. In alcune partite e in abbonamento sono previste riduzioni per UNDER 18 e OVER 65

Inter: Ridotti per UNDER 18 e UNIVERSITARI che non hanno compiuto i 28 anni. In abbonamento previsti ridotti anche per OVER 65 e offerte per famiglie.

Juventus: I biglietti dello Stadium sono molto costosi, soprattutto dopo l’acquisto di Ronaldo. Tuttavia esiste uno sconto, anche del 50% in diverse partite, per UNDER 16. A volte previsti sconti per UNDER 18 e DONNE in determinati settori. Stesso discorso equivalente per l’abbonamento con sconti tra il 40%-45%.

Lazio: Ridotti per UNDER 16, prezzo equivalente circa il 60%- 65% del prezzo totale. Nell’abbonamento previsto lo sconto anche per DONNE e OVER 65.

Milan: Prezzi ridotti per UNDER 16, OVER 65 e in alcune partite gli UNDER 7 non pagano. In abbonamento previsti ridotti per UNDER 25, oltre che la presenza dei ridotti già annunciati con uno sconto anche 40%, e pacchetti per famiglie e amici.

Parma: La società emiliana prevede forte riduzioni per DONNE, UNDER 18 e OVER 65.

Roma: Il club è stato contestato per le cessioni eccellenti, meno per i biglietti (di norma molto alti). Tuttavia sono previste delle riduzioni per UNDER 14 (circa 70% del costo del biglietto totale), OVER 65. Inoltre la società Capitolina prevede diverse iniziative durante l’anno: Dal settore dedicato agli UNDER 18 e UNIVERSITARI, al biglietto scontato per la partita nella settimana del compleanno.

Sampdoria: Tra partite e abbonamenti previsti forti riduzione per UNDER 18, UNDER 12, DONNE, OVER 65.

Sassuolo: Ridotti per UNDER 30, DONNE, OVER 65, MILITARI. Molto forte lo sconto per gli UNDER 16.

Spal: Non avendo ancora esordito in casa, ci si può affermare solo sui prezzi degli abbonamenti. Previste riduzione per UNDER 13, UNDER 16, OVER 65, DONNE.

Torino: Per la partita Torino-Napoli, prossima trasferta della squadra di Ancelotti, sono previsti sconti per UNDER 16 (costo anche del 40% del biglietto intero) e DONNE.

Udinese: Infine la squadra Friulana prevede sconti per DONNE, OVER 65 e un ulteriore per gli UNDER 18.

Si sono presi in considerazione i prezzi delle prime partite di campionato e delle prossime più vicine, quelle con i biglietti già in vendita. Alcune squadre adottano dei prezzi già stabiliti all’inizio della stagione in base al livello della squadra da affrontare.

esempio: il Chievo utilizza tre fasce (A1,A2,A3). Per capirci, nella prima è prevista il Napoli e nell’ultima il Frosinone.

Alcuni ridotti possono variare o essere eliminati in base alla partita o al settore. (Non tutte le squadre utilizzano sconti sui biglietti delle curve). Le società adottano anche altre iniziative durante l’anno, soprattutto con scuole di ogni grado, università, e scuole calcio.

Molte squadre della Serie B e delle categorie minori adottano gli sconti.

ilnapolista © riproduzione riservata