ilNapolista

Serie A su Facebook, Eleven Sports trasmetterà gratuitamente le partite sul social (nel Regno Unito)

La fruizione del calcio passa da internet e dai social network: la concessionaria della Serie A per l’Inghilterra sbarca su Facebook in free-to-air.

Serie A su Facebook, Eleven Sports trasmetterà gratuitamente le partite sul social (nel Regno Unito)

Una nuova frontiera

La Serie A in diretta su Facebook. È il nuovo esperimento di Eleven Sports, che grazie a un accordo con il social network potrà trasmettere alcuni match del campionato italiano (ma anche della Liga spagnola) sulla sua Facebook Page. La piattaforma Eleven ha acquistato le licenze – per il Regno Unito – dei due tornei, e ora sbarcherà sui social network per mandare in onda un match gratuito alla settimana. Ovviamente, ci saranno delle restrizioni geografiche: Chievo-Juventus, il match con cui si inaugurerà questa nuova partnership, sarà visibile free-to-air per tutti gli utenti britannici.

Danny Menken, CEO di Elevem, ha spiegato: «Facebook ci permetterà di aprire i nostri contenuti a un pubblico nuovo e diversificato. Vogliamo confermare la nostra leadership nel settore dei media sportivi. E vogliamo farlo investendo in grandi innovazioni». Riportiamo la notizia per una questione di rivoluzione digitale: mentre in Italia ci accapigliamo per un doppio abbonamento a Sky e a Dazn, in Inghilterra il calcio sta esplorando nuove strade tecnologiche. Il futuro della fruizione mediale viaggia su internet, e siamo solo ai primi step di un cambiamento radicale.

ilnapolista © riproduzione riservata