Liverpool-Napoli 5-0: una paliata senza precedenti e gli ho dato pure 10 euro

Calcio d’estate e vabbe’. Sto test è andato una chiavica e vabbè. Però qua bisogna trovare il modo per stare tranquilli ché il campionato inizia col botto.

Liverpool-Napoli 5-0: una paliata senza precedenti e gli ho dato pure 10 euro

Prepartita – Stasera ci vediamo una amichevole come si deve. Ne è passato di tempo da quando Lavezzi esulatava sui cartelloni del loro stadio ma, a occhio, abbiamo fatto notevoli passi avanti. Intanto il presidente, come ogni volta che cambia allenatore, sta in luna di miele col mister e non fa altro che elogiarlo con gli occhi a cuoricino. Certo, bisogna capirlo, nuje tenimmo a Carletto Ancelotti e ve ‘avite luva’ ‘a nanze! Intanto, visto che qua si gioca poco , nii stiamo appresso ai traslochi di Mertens e ai guru che si divertono a fare la Sibilla su Twitter.  Ma tant’è,  un altro poco e si inizia a fare sul serio.

Minuto 1’ – Pronti via e Kalidou festeggia il rinnovo per altri cinque anni bloccando la prima azione pericolosa

Minuto 4’ – E beh, insomma, ci hanno scamazzato per quattro minuti finché non l’hanno messa dentro. Certo che a quello lo abbiamo lasciato tutto solo in mezzo all’area. Vabbè abbiamo tutto il tempo per iniziare a giocare pure noi.

Minuto 7’ – Ma si Lore’, che ce ne fotte, facciamo i pallonetti annanze ‘a porta

Minuto 9’ – Ma ho visto bene? Veramente Karnezis è uscito in quella maniera? Ma simmo sicuri ca chisto è purtiere? Vi che figura ‘e mmerd.

Minuto 13’ – Fabian Ruíz fa ballare il tango alla difesa inglese. Per fortuna ci pensa Lorenzo a regalare il pallone ai tifosi avversari.

Minuto 17’ – Kalidou ha fatto quel primo intervento e poi s’è stutato. Tante cappellate nella stessa partita non gliele ho mai viste fare.

Minuto 23’ – Primo sussulto di Armadius a metà primo tempo. Sussulto inutile.

Minuto 25’ – secondo sussulto di Lorenzo ma Allison non sbaglia. La differenza che passa tra avere un portiere e non avercelo.

Minuto 29’ – Carletto noi crediamo in te però vide che ea fa’. Sta partita è ‘nu poco avvilente

Minuto 33’ – Hysaj non fa sentire la mancanza di Christian Maggio e crossa ‘ncuollo al difensore.

Minuto 34’ – Meno male che questo ha visto ‘na cosa pe’ n’ata e ha fischiato fuorigioco. Per me gliela ha data Marek.

Minuto 38’ – Anche gli Alisson sbagliano. Purtroppo c’era la bandierina alzata.

Minuto 43’ – E no ja, questo fuorigioco te lo sei inventato proprio. È vero che non ci stanno facendo capi’ niente, però se vi ci mettete pure voi…

Minuto 45’ – Un primo tempo che lascia perplessi. Speriamo di ricominciare dagli ultimi dieci minuti.

Minuto 48’ – José ha finito il primo tempo in fuorigioco e la è rimasto.

Minuto 52’ – Karnezis ha dei piedi indubbiamente interessanti. Ma a noi non interessa ché il mister ha detro che il portiere ideale è quello che para.

Minuto 57’ – O ma questi è fallo tutta la vita. Ne hanno abbattuti due e questi non fischiano niente. Il regolamento dice due a uno per loro. Il tabellino tre a zero. È vero che questi stanno più avanti e so’ più forti però così si esagera.

Minuto 64’ – E qua manco Rog ingarra la porta. Preside’, io nun avesse parla’ proprio, tu già lo sai chi ci serve per uscire da questa situazione.

Minuto 67’ – Mario, coast to coast, Rui si fa tutto il campo e alla fine sconocchia prima di tirare.

Minuto 68’ – Ah ma allora Karnezis para pure?

Minuto 72’ – E niente, siamo arrivati allo sbando. Imbarchiamo acqua da tutte le parti. Meno male che questo è calcio d’estate e che non conta niente. Serve solo a ce fa’ ‘ntusseca’.

Minuto 77’ – Karne’ ‘a cosa ‘e soreta, ma tu ‘overo faje? Nientedimeno ca stasera putevo mettere pure a mio nonno a porta, era ‘a stessa cosa! E che sanghe d’ ‘a culonna!

Minuto 83’ – Simone Verdi c’è. Ci prova pure dalla linea di fondo ma, tanto, stasera, la palla non entra. Almeno dal lato nostro che dal loro entra eccome.

Minuto 85’ – Bella Karne’! Almeno evitiamo il cappotto.

Minuto 88’ – Sprazzi di Napoli in mezzo a una paliata senza precedenti. E gli ho pure dovuto dare i dieci euro.

Minuto 92’ – Calcio d’estate e vabbe’. Sto test è andato una chiavica e vabbè. Abbiamo giocato con tutti i disponibili e vabbè. Però qua bisogna trovare il modo per stare tranquilli ché il campionato inizia col botto.

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. non so se essere più shockato da questa sottospecie di squadra o dal sapere che ci sta pure chi paga 10€ in pieno agosto (andatevi a pigliare un gelato con la vostra donna), per guardarsi un’amichevole….

  2. gli hai dato pure 10€ ? allora sei pure fesso. tranquillo minimo siamo in due.

  3. Io non capisco perché tutte le altre squadre le amichevoli d’estate sono gratis e il Napoli invece si fá pagare.Da me non avranno mai una lira (euro) . ADL ha detto che ci sono spese per queste trasferte . Le spese le paghiamo noi e gli incassi se li prende lui. Hanno fatto na bella coppia adl e dema tra lui e lei non saprei, d’altronde con una città ridotta da serie eccellenza perchè avere una squadra vincente in a

  4. Alfredo Tramontano 4 agosto 2018, 21:22

    Mamma mia che paliatone…..non voglio fare la “cicciuvettola” ma mi sa che quest’anno il cambio di allenatore si sentirà e come e forse potremmo pure scoprire che qualche calciatore del Napoli negli anni scorsi ha reso più di quanto vale….. giudizio sospeso fino all’inizio del campionato. Certo però che sul mercato si dovrebbe fare qualcosa di più. Forza Napoli Sempre.

    • abbiamo preso verdi, ruiz, meret, karnezis, younes, inglese…scordatevi il fatto che a napoli possano mai arrivare personaggi come ronaldo o come quelli che MISTERIOSAMENTE l’inter tratta ogni anno, tipo modric.
      ma poi, se ammettiamo il monopolio juventino…di che ci preoccupiamo?

Comments are closed.