ilNapolista

Liverpool-Napoli 5-0: una paliata senza precedenti e gli ho dato pure 10 euro

Calcio d’estate e vabbe’. Sto test è andato una chiavica e vabbè. Però qua bisogna trovare il modo per stare tranquilli ché il campionato inizia col botto.

Liverpool-Napoli 5-0: una paliata senza precedenti e gli ho dato pure 10 euro

Prepartita – Stasera ci vediamo una amichevole come si deve. Ne è passato di tempo da quando Lavezzi esulatava sui cartelloni del loro stadio ma, a occhio, abbiamo fatto notevoli passi avanti. Intanto il presidente, come ogni volta che cambia allenatore, sta in luna di miele col mister e non fa altro che elogiarlo con gli occhi a cuoricino. Certo, bisogna capirlo, nuje tenimmo a Carletto Ancelotti e ve ‘avite luva’ ‘a nanze! Intanto, visto che qua si gioca poco , nii stiamo appresso ai traslochi di Mertens e ai guru che si divertono a fare la Sibilla su Twitter.  Ma tant’è,  un altro poco e si inizia a fare sul serio.

Minuto 1’ – Pronti via e Kalidou festeggia il rinnovo per altri cinque anni bloccando la prima azione pericolosa

Minuto 4’ – E beh, insomma, ci hanno scamazzato per quattro minuti finché non l’hanno messa dentro. Certo che a quello lo abbiamo lasciato tutto solo in mezzo all’area. Vabbè abbiamo tutto il tempo per iniziare a giocare pure noi.

Minuto 7’ – Ma si Lore’, che ce ne fotte, facciamo i pallonetti annanze ‘a porta

Minuto 9’ – Ma ho visto bene? Veramente Karnezis è uscito in quella maniera? Ma simmo sicuri ca chisto è purtiere? Vi che figura ‘e mmerd.

Minuto 13’ – Fabian Ruíz fa ballare il tango alla difesa inglese. Per fortuna ci pensa Lorenzo a regalare il pallone ai tifosi avversari.

Minuto 17’ – Kalidou ha fatto quel primo intervento e poi s’è stutato. Tante cappellate nella stessa partita non gliele ho mai viste fare.

Minuto 23’ – Primo sussulto di Armadius a metà primo tempo. Sussulto inutile.

Minuto 25’ – secondo sussulto di Lorenzo ma Allison non sbaglia. La differenza che passa tra avere un portiere e non avercelo.

Minuto 29’ – Carletto noi crediamo in te però vide che ea fa’. Sta partita è ‘nu poco avvilente

Minuto 33’ – Hysaj non fa sentire la mancanza di Christian Maggio e crossa ‘ncuollo al difensore.

Minuto 34’ – Meno male che questo ha visto ‘na cosa pe’ n’ata e ha fischiato fuorigioco. Per me gliela ha data Marek.

Minuto 38’ – Anche gli Alisson sbagliano. Purtroppo c’era la bandierina alzata.

Minuto 43’ – E no ja, questo fuorigioco te lo sei inventato proprio. È vero che non ci stanno facendo capi’ niente, però se vi ci mettete pure voi…

Minuto 45’ – Un primo tempo che lascia perplessi. Speriamo di ricominciare dagli ultimi dieci minuti.

Minuto 48’ – José ha finito il primo tempo in fuorigioco e la è rimasto.

Minuto 52’ – Karnezis ha dei piedi indubbiamente interessanti. Ma a noi non interessa ché il mister ha detro che il portiere ideale è quello che para.

Minuto 57’ – O ma questi è fallo tutta la vita. Ne hanno abbattuti due e questi non fischiano niente. Il regolamento dice due a uno per loro. Il tabellino tre a zero. È vero che questi stanno più avanti e so’ più forti però così si esagera.

Minuto 64’ – E qua manco Rog ingarra la porta. Preside’, io nun avesse parla’ proprio, tu già lo sai chi ci serve per uscire da questa situazione.

Minuto 67’ – Mario, coast to coast, Rui si fa tutto il campo e alla fine sconocchia prima di tirare.

Minuto 68’ – Ah ma allora Karnezis para pure?

Minuto 72’ – E niente, siamo arrivati allo sbando. Imbarchiamo acqua da tutte le parti. Meno male che questo è calcio d’estate e che non conta niente. Serve solo a ce fa’ ‘ntusseca’.

Minuto 77’ – Karne’ ‘a cosa ‘e soreta, ma tu ‘overo faje? Nientedimeno ca stasera putevo mettere pure a mio nonno a porta, era ‘a stessa cosa! E che sanghe d’ ‘a culonna!

Minuto 83’ – Simone Verdi c’è. Ci prova pure dalla linea di fondo ma, tanto, stasera, la palla non entra. Almeno dal lato nostro che dal loro entra eccome.

Minuto 85’ – Bella Karne’! Almeno evitiamo il cappotto.

Minuto 88’ – Sprazzi di Napoli in mezzo a una paliata senza precedenti. E gli ho pure dovuto dare i dieci euro.

Minuto 92’ – Calcio d’estate e vabbe’. Sto test è andato una chiavica e vabbè. Abbiamo giocato con tutti i disponibili e vabbè. Però qua bisogna trovare il modo per stare tranquilli ché il campionato inizia col botto.

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata