ilNapolista

Kepa al Chelsea per 80 milioni: è il protiere più pagato della storia

Il club londinese ha versato la clausola rescissoria del basco, che sostituirà Courtois alla corte di Sarri. Kepa è anche lo spangolo più costoso di sempre.

Kepa al Chelsea per 80 milioni: è il protiere più pagato della storia

Dall’Athletic alla corte di Sarri

Kepa Arrizabalaga è il portiere più costoso nella storia del calcio. Il Chelsea, questa mattina, ha depositato il pagamento della clausola rescissoria negli uffici della Liga, in Spagna. L’ormai ex estremo difensore dell’Athletic Bilbao si trasferirà a Londra per 80 milioni di euro. Partenza per l’Inghilterra fissata questo pomeriggio, poi visite mediche e firma su un contratto quinquennale. A questo punto, è praticamente certo che Thibault Courtois si trasferirà al Real Madrid. E anche che Pepe Reina possa restare al Milan, nelle scorse settimane si era parlato di un interesse da parte di Sarri per sostituire il belga, destinato a partire.

Kepa ha 24 anni, è basco di Ondarroa e conta già 53 presenze nella Liga. Più un’apparizione nella nazionale maggiore spagnola. È stato convocato per la Coppa del Mondo in Russia, ma non è riuscito a scendere in cmapo. Ha battuto il freschissimo record di Alisson, che qualche giorno fa è passato dalla Roma al Liverpool per 62 milioni di euro. Per lui, alla corte di Sarri, ci sarà una responsabilità enorme cui far fronte. Oltre ad essere il portiere più costoso di sempre, è anche il calciatore spagnolo pagato di più in un’operazione di calciomercato. Sarà curioso vedere la sua reazione a una condizione davvero pesante.

ilnapolista © riproduzione riservata