ilNapolista

De Laurentiis Bari: progetto di 35 pagine, restyling stadio, l’asse con Napoli contro il Nord

La Gazzetta: tre milioni per la prima stagione in D, investimenti crescenti, otto giovanili, squadra femminile e un ruolo per Edy Reja

De Laurentiis Bari: progetto di 35 pagine, restyling stadio, l’asse con Napoli contro il Nord

Giovanili, squadra femminile e Edy Reja

Anche la Gazzetta dello Sport dedica ovviamente una pagina all’acquisto del Bari (la Bari) da parte di De Laurentiis.

Il progetto del presidente del Napoli è in un dossier di 35 pagine:

il progetto ha respiro triennale. Tre milioni per la prima stagione in D, investimenti a crescere per il successivo biennio, restyling profondo dello stadio San Nicola, un ruolo per il fedele e prezioso Edy Reja, otto formazioni giovanili, l’acquisizione della Pink Bari per rilanciare il settore femminile, strategie di marketing sul modello di quelle (di successo) del Napoli, una serie di iniziative collaterali per costruire quell’asse tra Napoli e Bari che dovrebbe formare il polo con cui De Laurentiis andrà all’attacco dello strapotere calcistico del Nord.

La Gazzetta riporta le dichiarazioni sindaco Decaro: «Un progetto serio e trasparente che De Laurentiis in questi giorni mi ha illustrato con grande passione. Vuole far crescere la società, riportarla in Serie A in tre anni. Aurelio è una persona spontanea, anche troppo. Abbiamo già litigato… Però mi ha garantito che nel cda inserirà una persona espressione della città. Io ora torno a fare il tifoso, mi farò qualche trasferta in D».

C’è ancora qualche flebile speranza di ripartire dalla Serie C. «Il Bari – ancora il sindaco – ripartirà dalla D (150mila euro per l’iscrizione, ndr), ma sarebbe pronto a sfruttare una deroga se la Figc lo ritenesse. Vediamo se ci sarà la possibilità».

ilnapolista © riproduzione riservata