ilNapolista

Repubblica: “De Laurentiis ha preso il Bari e lo stadio (che è in vendita). Sarà il Napoli 2”

Pronti tre milioni per la Serie D, un piano triennale per tornare in Serie B e Reja dg. Verranno dirottati a Bari giocatori in orbita Napoli

Repubblica: “De Laurentiis ha preso il Bari e lo stadio (che è in vendita). Sarà il Napoli 2”

Chi vince e chi perde

È tutto un programma la costruzione grafica della pagina che Repubblica dedica all’acquisizione del Bari da  parte di Aurelio De Laurentiis. Sopra, un bel titolone: “Presi il Bari e lo stadio di Renzo Piano, ora De Laurentiis ha un Napoli 2”. In basso, lo sconfitto della giornata ma anche le sorti della sua Salernitana. Titolo: “Lotito e il prezzo che pagano a Salerno, da sette anni condannata a succursale della Lazio”. Oggi a mezzogiorno De Laurentiis sarà presentato a Bari.

Repubblica ricorda che De Laurentiis ha battuto la concorrenza di Lotito, Preziosi, che Cairo si è fatto garante di una cordata di imprenditori locali. Ma l’ha spuntata lui. Repubblica scrive che il Bari è l’ottavo bacino di tifosi d’Italia e che De Laurentiis potrà contare sullo stadio disegnato da Renzo Piano.

Non a caso nel progetto De Laurentiis c’è un capitolo interamente dedicato allo stadio: De Laurentiis si occuperà di manutenzione ordinaria e straordinaria, non dimenticando che l’impianto è in vendita con tanto di piano regolatore sui terreni da destinare alla realizzazione di alberghi e altri impianti.

De Laurentiis ha messo a disposizione subito tre milioni di euro con un piano triennale per salire dalla serie D alla B. C’è una remota possibilità – scrive Repubblica – che il Bari possa iscriversi alla Serie C. Come direttore generale è pronto Reja.

ilnapolista © riproduzione riservata