ilNapolista

Protestate mo dalla curva!

La cronaca del tifoso di Napoli-Milan. San Carlo re di Napoli ha cambiato tatticamente la partita dalla panchina e se l’è portata a casa col sopracciglio magico.

Protestate mo dalla curva!

Nientedimeno che, nonostante la vittoria a Roma in casa della Lazio, siamo riusciti ad appiccicarci in tutti i modi e in tutte le maniere. I tifosi si sono divisi in centocinquanta fazioni diverse, il presidente si appiccica coi giornalisti, l’assessore Borriello si appiccica col presidente, il sindaco se ne va in curva con gli ultras. Ma non è che mo gli danno un be daspo pure a lui? Io nun arrivo a capi’ onestamente sti guaglioni che altro devono fare per essere solo incitati come sappiamo fare solo noi.

E meno male che ci sta Carletto

Che con la sua calma rimette tutto a posto. E, intanto, stasera mo devo pure vedere la partita col mio amico papponista e di nuovo su DAZN. Speriamo bene, mammama’

Minuto 0’ –           Azz’ gioca Ospina. E vediamo ‘stu guaglione come si comporta.

Minuto 1’ –           Manco un minuto e DAZN già si bolcca. Mannaggia chella grandissima scurnacchiata.

Minuto 5’ –           Allan sei il nostro brasiliano ma ‘stu tiro è venuto ‘na chiavica. Peccato ché Armadius se l’era portata troppo bella.

Minuto 8’ –           Allan è nu mostro. Punto. Allanema d”o mostro!

Minuto 10’ –        Lore’ accummenciammo, non mi fare bestemmiare a vuoto per piacere.

Minuto 12’ –        Vai Milik ca chisto è scemo, vai Milik, vai Milik, mannaggia la miseria se l’è pigliata Donnarumma.

Ma che sanghe d’a culonna!

Minuto 15’ –       Abbiamo fatto segnare a Bonaventura. E menomale che avimmo cagnato ‘o purtiere, mannaggia cca mannaggia la. E mi pare che ci stava pure un fuorigioco sul primo passaggio, porca miseria. Non gli abbiamo fatto capire una mazza per un quarto d’ora e dobbiamo andare sotto così.

Minuto 18’ –        Hysaj ma che miseria, lo vuoi tenere ‘nu poco a ‘stu Bonaventura? E che grandissima scornacchiata.

Minuto 23’ –        Al minuto 23 ecco che DAZN ci propone di nuovo i videogiochi anni ’80. Poi dice che uno non deve bestemmiare tutto il calendario.

Minuto 26’ –        Valeri senza che fai ‘o guappetiello, aveva ragione José, a Calabria lo dovevi ammonire.

Minuto 29’ –        Pietruzzo ca se scarta sul’isso pure è bello, ‘a verità.

Intanto la curva è in silenzio per protesta

Minuto 33’ –        Tipo come quello che si tagliò il pisello per fare dispetto alla moglie.

Minuto 37’ –        Hysaj ma che diamine ti fermi? Se quello non fischia devi continuare a giocare!

Minuto 42’ –        Azz Vale’ chisto è fallo ‘e Mario Rui? Chillo c’è gghiuto ‘ncuollo! Ma ‘o VAR sta stutato stasera? Ma comme se fa? Quello è un rigore gigantesco! Ma comme se fa?

Minuto 48’ –        Il sinistro di Armadius! Una fucilata spaventosa. Solo che Donnarumma quando gioca con noi strunzate nun ne fa purtroppo. Quello deve fare i video idioti allo zio. Carletto, mi raccomando, nell’intervallo alza il sopracciglio e veditela tu.

Abbiamo fatto segnare pure a Calabria

Minuto 49’ –        Ospina pure pare un portiere co ‘e cazzi.  Porca di una miseria zozza e lurida. E voi, allo stadio, continuate a dare contro al presidente invece di tifare i ragazzi me arraccumanno. Siete la peggio gente.

Minuto 50’ –        Un amico dallo stadio mi riferisce che in curva hanno vietato di tifare ai bambini. Ma io non capisco, uno paga 35 euro per protestare? Questi non stanno bene. A Torino ci hanno di nuovo augurato di morire bruciati dalla lava e noi che facciamo? Invece di compattarci facciamo le proteste del cacchio. Bah.

Minuto 53’ –        Oilloco Pietruzzo! Fagliela raccogliere a Donnarumma! Jammo bello ca l’adderezzammo! Forza guagliu’ vi tifo io da qua visto che la fanno ‘e sciemi.

Minuto 55’ –        Ingarra la porta Lorenzo! Porca zozza, ingarra la porta che quello sta fermo porco cane!

Minuto 57’ –        Mamma mia bella, Marek, stai rallentando il gioco peggio di come fa DAZN.

Minuto 62’ –        Pietruzzo, tu quoque, stavi solo tu e la porta, comme haje fatto a sbaglia’?

E mo andiamogli a schiattare la capa!

Minuto 67’ –        Aparame chesta Donnaru’, apara ‘a cagliosa ‘e Pietruzzo ca quanno decide di metterla in porta non ce n’è per nessuno!

Minuto 72’ –        Gonza’ ti sei imparato bene a tuffarti a Torino eh? Solo che mo non tieni più la maglia bianconera.

Minuto 78’ –        Mamma mia bella Albiol, meno male che ci sei tu a rimediare alle strunzate di Lorenzo!

Protestate mo dalla curva ‘o vi’!

Minuto 80’ –        ‘O munaciello è turnato! E Allan c’ha cumbinato n’ata vota! I vicini me l’hanno anticipato di dieci minuti grazie allo streaming ma nun fa niente, l’importante è che stiamo avanti!

Minuto 85’ –        Se Mertens segna pure di testa se ne devono andare affanculo tutti quelli che hanno protestato fino a mo.

Minuto 87’ –        Bella Gonza’ sei veramente bravo. E quella la Juventus accussì te ‘o dava ‘o benservito.

Minuto 89’ –        Nientedimeno che Valeri ci ha fischiato una punizione! Jatevenne ‘ncoppa ‘a bandierina per sei sette minuti. Dodici se la vedete su DAZN.

Minuto 90’ –        Lore’ niente da fare. Stasera nun è cosa. Pensa a non fare troppi danni per piacere.

San Carlo re di Napoli.

Minuto 94’ –        È finita!  Ha cambiato tatticamente la partita dalla panchina e se l’è portata a casa col sopracciglio magico. E mo ci guardiamo il pipita che se ne esce a testa bassa e, soprattutto, stiamo qua ad aspettare il video di quella zoza di Donnarumma. Sei punti in due partite difficili, in rimonta, fondamentali. E questa è tutta energia che mettiamo nelle gambe! E speriamo di non finkre troppo spesso du DAZN che è un martirio vedere la partita con tutto sto ritardo. E alla prossima speriamo di essere tutti uniti con la squadra.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata