ilNapolista

Allan s’è scartato pure a Rog. Mi pare Alemao dei tempi migliori

La cronaca del tifoso di Lazio-Napoli: lo streaming al mare, Allan ricorda il miglior Alemao, Insigne segna col tiraggiro. Buona la prima

Allan s’è scartato pure a Rog. Mi pare Alemao dei tempi migliori

Prepartita – ​Il calciomercato, finalmente, si è chiuso e con lui sono svanite tutte le illusioni estive comprese quelle della proroga al 31 agosto. Abbiamo fatto un casino sui portieri ma alla fine ce li abbiamo, abbiamo preso il terzino che mancava, un centrocampista che sembra essere fortissimo e un attaccante che, per ora, ha mostrato ottime qualità ma, soprattutto, abbiamo preso l’allenatore più vincente che si sia mai seduto sulla nostra panchina. Certo non è arrivato Cavani ma, tanto, abbiamo solo fatto finta di crederci. Lo sapevamo dal primo momento che sarebbe stato solo un modo per divertirci in assenza di partite vere.

Mo si comincia a fare sul serio. L’unico problema resta capire come dobbiamo fare a vedere tutte le partite quest’anno che tra Sky, Premium e Dazn ancora non mi sono raccapezzato. E non mi sono manco potuto fare l’abbonamento per andare allo stadio e ancora aggia capi’ cu chi me l’aggia piglia’. Dispiace solo, a noi che viviamo questo sport come un gioco e una festa, di dover giocare in una giornata di lutto nazionale. Ma tant’è, si gioca e noi non abbandoniamo i nostri ragazzi. Mai.


Minuto 0 – ​Mannaggia ‘stu streaming. Al mare, col telefono in tethering pare di vedere i giocatori di NASL soccer sull’intellivision. Mannaggia ‘a sarzetta.
Minuto 5 – ​Ecco qua! Ho perso il 4G e sono zompati i primi cinque minuti. Jamm’a vede’.
Minuto 9 – ​Lorenzo si è visto tutti i tacchetti di oggi pomeriggio e vuole partecipare pure lui.
Minuto 13 – ​Per mo, a occhio, non vedo grandi differenze con lo scorso anno. Carletto l’aveva detto che avrebbe conservato quanto di buono era stato fatto.
Minuto 16 -​Lore’ accumminciammo, che cacchio tiri da lla abbascio?
Minuto 19 – ​Oilloco a Pietruzzo mio! Peccato che la palla non ha pigliato il giro giusto.
Minuto 22 – ​Karne’ ‘a cosa ‘e soreta, devi uscire su quella palla e che diamine!
Minuto 26 – ​Ecco qua. Sto bestemmiando tutto il calendario di Inzaghi! Tre di voi, dico, tre di voi vi siete fatti scimunire da Immobile e siamo costretti a soffrire da subito. Ma che sanghe d’a culonna!
Minuto 30 – ​Carle’ metti a Mertens, metti a Verdi, metti a Diawara, metti a chi vuoi tu ma adderezza ‘sta partita per piacere. Minuto 35 – ​Lore’ma tu ‘overo faje? Ci sta Arek in mezzo e tu fai ‘o tiraggiro? Guagliu’ guarda che questa non è un’amichevole, la dovete buttare dentro porca di una miseria maledetta!
Minuto 37 – ​E inizialo a cacciare qualche cartellino, Banti! Dobbiamo aspettare che ci scassano a qualcuno?
Minuto 39 – ​Iniziamo pure quest’anno il conto dei legni. ‘A solita ciorta ‘e scazzetta.
Minuto 40 – ​Armadius cazzarola, per un centimetro e mezzo!
Minuto 42 – ​Pigliala, tirala, lasciala che stai in fuorigioco, vai Arek, l’ha messa! L’ha messa! L’ha messa! Armadius l’ha messa dentro! Lassa fa’ a chella bella vergine ‘e Pumpei!
Minuto 44 – ​Ma che sta dicendo questo? Ha annullato? Ma questi so’ nummere! Mannaggia Santu VAR mannaggia! Accumminciammo bbuono.
Minuto 45 – ​Arek cazzarola, stavi defilato ma la dovevi buttare dentro questa, è un fatto di giustizia divina. Intanto guarda Radu come s’è ripigliato bello. Che è mo staje bbuono?
Minuto 47 – ​Annullami questo ‘o vi’, fammi vedere come lo annulli! Guarda la come è uscito bello il callorenzo, quando Calleti scatta, Lorenzo gliela mette troppo bella e Armadius non sbaglia! Amén. Andiamo a riposo meritatamente sul pari. Anzi, ‘a verità avessemo sta’ pure in vantaggio. Ma tanto mo ci sta il secondo tempo.
Minuto 49 – ​Come abbiamo finito così abbiamo ricominciato. Li stiamo scamazzando nella loro metà campo.
Minuto 52 – ​Oh ma questo i cartellini se l’è scurdati a casa? Quello a José l’ha alzato da terra!
Minuto 55 – ​Ma Karnezis è rimasto negli spogliatoi? L’aggiu vista dinto mannaggia quella grande! Meno male che è uscita. Minuto 59 – ​Non ci credo! Lorenzo ha messo ‘o tiraggiro! E qua mo vene a cchiovere! Mamma mia bella! L’ha ingarrato al momento giusto! Grande Lorenzo! Grande Insigne! Dalle ‘nfaccia accussì!
Minuto 62 – ​Mamma mia Allan, che partitone! Migliore in campo. Uomo partita DAZN.
Minuto 63 – ​Ho letto il labiale di Albiol. Ha detto a Immobile “ una volta me faje, ‘a siconda scurdatell!”
Minuto 70 – ​E pure Carletto fa fare solo un’ora al capitano. Si vede che è vero che più di tanto non può fare.
Minuto 73 – ​Mi ero stupito dell’uscita di Karnezis. Poi l’ho visto spazzare alla cazzo e mi sono tranquillizzato.
Minuto 74 – ​Minchia che parata di Karnezis. Fosse ca fosse ca chisto ‘o ssape fa’?
Minuto 77 – ​Grandissimo Hysaj! Immo’ ma perché tutto ‘stu vulìo non te lo conservi per la prossima partita?
Minuto 82 – ​Vedi la come se la chiama Karnezis. Stu guaglione ancora devo capire se ‘o ttene oppure no.
Minuto 85 – ​Mammma mia bella Allan. S’è scartato pure a Rog. Mi pare Alemao dei tempi migliori!
Minuto 87 – ​Carletto che si mette quattro quattro due e gestisce la partita me sta facendo arricrea’.
Minuto 90 – ​Per una volta il palo ci da una mano ma come se
l’erano perso n’ata vota.
Minuto 92 – ​Mannaggia Bastos c’ha luvato! Nun sape manco isso come ha fatto!
Minuto 94 – ​Andata! Buona la prima. Buona la prima di Carletto! Abbiamo sofferto ma alla fine i tre punti ce li siamo portati a casa. Abbiamo ancora le gambe pesanti ma la squadra c’è e abbiamo visto una gestione della partita diversa. E se il buongiorno si vede dal mattino quest’anno pure ce putimmo addiverti’.
#forzanapolisempre
Raffaello Corona Mendozza
@mendo154
ilnapolista © riproduzione riservata