ilNapolista

Tuttosport: «Ai Mondiali sono rimasti solo tre calciatori di Serie A, tutti della Juventus»

Il quotidiano torinese cancella dalla kermesse russa Strinic, Badelj, Brozovic, Perisic, e Mertens. Restano solo Matuidi, Mandzukic addirittura Pjaca, tutti uomini-Juventus.

Tuttosport: «Ai Mondiali sono rimasti solo tre calciatori di Serie A, tutti della Juventus»

Solo i bianconeri

Riportiamo testualmente da Tuttosport questa mattina in edicola: «I Mondiali senza la Nazionale italiana sono stati sfortunati anche per il nostro camionato. Alle semifinali c’è solo la Juventus a tenere in vita la Serie A, confermando quando mai ce ne fosse bisogno il suo dominio italiano. Nessun’altra squadra ha infatti più alcun giocatore impegnato e anche i bianconeri non sono poi tanti: tre, per la precisione. Come il Real Madrid».

Juventus

Giusto qualche ora fa, El Pais dava numeri diversi. Quindi dobbiamo dedurre come l’autorevole quotidiano torinese abbia comunicato in anteprima assoluta l’esclusione dai Mondiali di Ivan Perisic e Marcelo Brozovic dell’Inter; anche Ivan Strinic della Sampdoria è stato rimandato a casa, come Dries Mertens del Napoli; stesso destino per Milan Badelj della Fiorentina. In Russia sono rimasti, ovviamente, solo Matuidi e Mandzukic. Il terzo uomo bianconero sarebbe Marko Pjaca, di proprietà del club bianconero ma in prestito allo Schalke nell’ultima stagione. Grande protagonista nella Croazia di Dalic, con ben 74′ giocati in due presenze (su cinque partite).

Oggi si gioca la prima semifinale, in campo ci saranno la Francia (di Matuidi) e il Belgio (di nessuno). Già pronto il pezzo di presentazione di Tuttosport: «Speriamo che Deschamps e Roberto Martinez abbiano un numero di calciatori tale da poter scendere in campo e non rimandare la partita. Anche perché sarebbe un problema anche e proprio per la Juventus, che ha iniziato la sua preparazione e quindi non si gioverebbe di un rinvio della fase finale della kermesse iridata».

ilnapolista © riproduzione riservata