Le radio romane lanciano la notizia di uno scambio Florenzi-Mertens

Il romanista non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo. Mertens ha dubbi sulla sua posizione in campo con Ancelotti. L’agente di Dries: «Roma è una bella città»

Le radio romane lanciano la notizia di uno scambio Florenzi-Mertens
Florenzi qui con Insigne

La trattativa con Monchi per il rinnovo

Come si dice in gergo: “A Roma non si parla d’altro”. Le radio della capitale stanno rilanciando con una certa insistenza la notizia di uno scambio tra Alessandro Florenzi e Dries Mertens lungo l’asse tra Trigoria e Castel Volturno. Da giorni, Monchi e i procuratori di Florenzi trattano invano del rinnovo del contratto del jolly giallorosso e della Nazionale. La Roma non vuole superare i 2,7 milioni, Florenzi ne chiede quattro. Il centrocampista vorrebbe rimanere a Roma, ma la distanza tra le sue richieste e le offerte della società è molto ampia.

Si tratta di un calciatore polivalente, che può ricoprire più ruoli: terzino destro, esterno di centrocampo, talvolta anche interno. Florenzi è un profilo perfetto per il Calcio Napoli: ha 27 anni, 28 presenze in Nazionale, ha giocato la Champions dove tra l’altro ha segnato un gol incredibile al Barcellona.

L’agente di Dries: «Roma è una bella città»

Mertens è rimasto a Napoli. È scaduta la sua clausola valevole per l’estero. Piace molto a Monchi. È un calciatore che ha dato tantissimo al Napoli. Bisognerà capire quale sarà il suo ruolo nella squadra di Ancelotti. Sarebbe una scambio clamoroso. I tifosi di entrambe le fazioni non la prenderebbero bene. L’agente di Dries ha detto: «ROma è una bella città ma per ora non posso dire altro».

Mertens ha un ingaggio importante, poco più di quattro milioni netti l’anno. È stato un calciatore fondamentale nell’ultimo anno e mezzo e anche un professionista che ha dato tantissimo al club e si è ambientato benissimo in città. Da esterno d’attacco Sarri lo ha trasformato in centravanti. Mertens è stato vicecapocannoniere di Serie A un anno fa. Con 90 gol segnati, è il nono cannoniere nella storia del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Dicono che sia una manovra di disturbo, perché il Napoli ha offerto un contratto a florenzi e il giocatore non ha ancora rinnovato con la Roma a causa nostra.

  2. nicandro gesi 6 luglio 2018, 22:36

    Magari! Con tutto il rispetto e l’affetto per Ciro Mertens, ma magari…

  3. è uno scambio totalmente improbabile. Non ricordo scambi rilevanti fatti dal Napoli, un po’ per la spocchia societaria del tipo “se mi proponi lo scambio vuoi menarmi un pacco”. Il Napoli trasuda questo tipo di concepts, quasi tutti provenienti da De Laurentiis stesso, per cui predilige operazioni con “amici”, non partecipa ad aste e si muove da solo sul mercato, quindi niente scambi o casini.

    Il problema vero è che con il mercato di oggi, e non quello di 5 anni fa, non riesci a muoverti come un ninja e piazzare il colpo pazzesco. Ti sgamano chilometri prima ed il prezzo impenna immediatamente. Anche perchè quando squillano i cellulari ed è il numero di Giuntoli, nessuno riconosce il numero. Ed è un particolare non da poco. E’ la grande difficoltà che ha il Napoli sul mercato già da un po’. Rassegnamoci, questo è.

    • Francesco Sisto 6 luglio 2018, 16:09

      Poi arriva Sarri e tramuta i rospi che ADL ha comprato per pochi pidocchi in principi, ed arriviamo secondi o terzi..
      No, aspetta, lo facevamo gia prima…

  4. Raffaele Sannino 6 luglio 2018, 14:16

    Mertens parte solo se arriva il grande centravanti.Le richieste economiche di Florenzi non sarebbero accettate nemmeno a Napoli,quindi discorso chiuso.

  5. Nicola Angrisano 6 luglio 2018, 14:15

    Mai Dries alla Roma! E poi è vero che Florenzi è più giovane ma nell’immediato sul piano tecnico c’è un abisso: Mertens viene da due campionati da top player per la serie A. A meno che non prende anche Cavani, ma come dicono tutti pare impossibile

    • Francesco Sisto 6 luglio 2018, 16:11

      Per la verita l’ultimo campionato di Mertens non é stato proprio ta top player…

  6. MERET (KARNEZIS); FLORENZI (TERZINO DX TIPO LAINER) KOULIBALY (TONELLI) ALBIOL(CHIRICHES) GHOULAM (MARIO RUI) RUIZ(DIAWARA) ALLAN(ROG) HAMSIK(ZIELINSKI) DI MARIA(VERDI) CAVANI (MILIK) INSIGNE (FLORENZI) finanziabile vendendo hysaj mertens jorginho

    • onofrio marino 6 luglio 2018, 18:49

      E Ruiz??

    • Di Maria gioca dall’altro lato e guadagna l’ira di Dio, Cavani guadagna l’ira di Dio, e parliamo di gente oltre la trentina, e nel caso di Dimaria sono 3 anni che non fa un campionato, lesioni discontinuità, i sogni son belli di notte, comunque vada avremo un’ottima squadra, finora sono stati spesi 97 milioni e ancora non è entrato un centesimo, Hysaj in premiere non lo vedo proprio, nessuno ci casca, anche su Jorginho vedo che il brodo si allunga, secondo me il city ci sta pensando bene, 55 miioni non li vale, magari succedesse ma al momento niente. Se non si cede nessuno e con meno 97 milioni in cassa, penso che sarà un miracolo che arrivi un terzino destro di riserva, massimo 20 milioni, dopo di che la rosa è chiusa e bisognerà cercare di recuperare 60/70 milioni dalle uscite, il Napoli non può operare solo in entrata e per di + 100 milioni. Tonelli anche regalarlo immediatamente non è all’altezza, da capire se Ancelotti vuole Maksimovic, o bisogna venderlo e pescare qualcun altro urgentemente. Più abbordabile Benzema che ha 7,5 milioni d’ingaggio, (Cavani 10) un triennale sperando che il Real non spari cifre fuori luogo per un 31enne (a dicembre)

    • Florenzi al posto di hysaj … e quando serve al posto di insigne…. però prima ha preso il posto dell’ autista del bus che si era ammalato e prima ancora ha sistemato tutto negli spogliatoi ! il

  7. beh allora se si fanno queste due operazioni ci sto: ANGEL DI MARIA E EDINSON CAVANI PIU FLORENZI DENTRO E JORGINHO E MERTENS CALLEJON FUORI

  8. Sergio Travi 6 luglio 2018, 13:28

    Intanto gira anche questa voce.
    Qualche giorno fa peraltro Alvino aveva fatto intendere di una bomba di mercato riguardante un nazionale argentino. Nel bar sport ci può stare anche questa: hai visto mai?
    http://m.calcionapoli24.it/calcio_mercato/sparnelli-si-sbilancia-tra-poco-l-annuncio-ufficiale-di-di-maria-al-napoli-n365369.html

  9. Achille Cirillo 6 luglio 2018, 13:10

    Sarò pazzo ma è uno scambio che farei di corsa. Prendi un giocatore giovane e duttile come Florenzi (risolvendo anche la questione terzino). Mertens puoi anche pensare di sacrificarlo anche se a malincuore soprattutto rivederlo in Italia ma ha comunque passato i 30 e credo che il meglio lo abbia già dato. Ovvio che poi però devi necessariamente prendere un esterno d’attacco di livello

  10. E Giuffredi nn ha chiamato le radio per dire che se arriva Florenzi, Eliseid non si sente sicuro del posto?

Comments are closed.