ilNapolista

L’Equipe: Neymar resterà al Psg, la confessione ai giornalisti brasiliani

I rapporti tormentati tra la stella brasiliana e Cavani non sono mai stati idilliaci. Un altro segnale di convergenza per il Matador a Napoli?

L’Equipe: Neymar resterà al Psg, la confessione ai giornalisti brasiliani

Un’altra convergenza?

La home page de L’Equipe sembra non avere niente a che fare con il mercato del Napoli, eppure non è proprio così. Perché l’annuncio è di quelli grossi, roba che orienta tutto il calciomercato europeo. E che cambia le strategie sotterranee, almeno secondo i rumors arrivati da Spagna e Francia. Comunque, per farla breve: Neymar resterà al Psg, l’ha confermato lui stesso. Ecco lo screen de L’Equipe, sotto l’approfondimento (a questo link il testo completo, in lingua francese).

Neymar

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese, la star brasiliana avrebbe parlato con i giornalisti brasiliani durante un evento benefico della sua fondazione. Queste le parole che gli sono state attribuite: «Resto a Parigi, ho un contratto». Ovviamente, le speculazioni erano legate a un possibile passaggio al Real Madrid, voci che si rincorrono da anni e che erano aumentate dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Ora, però, tutte le speculazioni sembrano essere finite.

E il Napoli? C’entra, almeno per una piccola parte. Perché la permanenza di Neymar a Parigi allontana Edinson Cavani dal suo club attuale. I rapporti tra l’attaccante uruguagio e il fuoriclasse brasiliano non sono mai stati idilliaci, qualche giorno fa il quotidiano catalano Sport aveva parlato addirittura di un aut aut posto dallo stesso Neymar alla dirigenza qatariota. Della serie: o io o lui. Secondo L’Equipe, la scelta è stata fatta. E tutto potrebbe convergere su un addio di Cavani, con il Napoli in pole position. Abbiamo scritto anche di questo, qualche minuto fa.

ilnapolista © riproduzione riservata