ilNapolista

Dalla Spagna: Neymar non vuole più giocare con Cavani (chiede Suarez)

Secondo il quotidiano catalano Sport, il brasiliano vorrebbe un ganador e avrebbe consigliato al Psg di mettere sul mercato Edinson e di acquistare il Pistolero.

Dalla Spagna: Neymar non vuole più giocare con Cavani (chiede Suarez)

Il Barcellona nel domino degli attaccanti

Il ragionamento costruito dal quotidiano catalano Sport è estremamente semplice: Neymar dovrebbe restare a Parigi per un’altra stagione, anche perché il Real Madrid sembrerebbe deciso a puntare su Mbappé, piuttosto che su di lui, per sostituire Cristiano Ronaldo. Quindi, ecco un altro tentativo per rompere la maledizione della Champions per il club parigino. A questo punto, Neymar vorrebbe giocarsela bene, a modo suo. Con un nuovo compagno d’attacco, un centravanti ganador. Che, oltre ad aumentare il livello della squadra, lo liberi anche da un compagno poco gradito, tecnicamente e non solo: Edinson Cavani. 

Un do ut des per il fenomeno brasiliano, uscito abbastanza male dai Mondiali. Alla fine, però, resta un fuoriclasse, una stella planetaria con un certo impatto – emotivo e non – sul mercato. Quindi, ecco il nome suggerito al Psg: Luis Suarez, ex compagno al Barcellona. Un uruguagio al posto di un altro uruguagio, che a quel punto sarebbe libero di accasarsi altrove. Il Barcellona sembrerebbe orientato a dire no, a rifiutare l’offerta in arrivo da Parigi via Neymar, lo scrive direttamente in prima pagina lo stesso quotidiano. Il club catalano non vorrebbe farsi coinvolgere nell’inevitabile domino degli attaccanti che potrebbe innescarsi dopo l’addio di Ronaldo. Inoltre, scrive sempre Sport, non sarebbe facile trattare con Bartomeu dopo lo “scippo” dello scorso anno.

Ovviamente, la notizia è puramente embrionale. E parte anche dal ricordo di un rapporto non proprio positivo (eufemismo) tra Cavani e Neymar, litigiosi anziché no nella prima parte dell’ultima stagione. Sport fa una precisazione interessante: «Senza la benedizione di Neymar, Cavani può avere le ore contate a Parigi. Pare che il club di proprietà qatariota l’abbia messo sul mercato, e una delle società interessate a lui potrebbe essere il Napoli da cui proviene, ora allenato da Ancelotti».

ilnapolista © riproduzione riservata