ilNapolista

Repubblica: Chiesa è un sogno per Ancelotti, ma la Fiorentina chiede 70-80 milioni

Secondo il quotidiano romano, Ancelotti avrebbe chiesto espressamente Chiesa al momento di insediarsi sulla panchina azzurra. Operazione complessa, anche Inter e Roma su di lui.

Repubblica: Chiesa è un sogno per Ancelotti, ma la Fiorentina chiede 70-80 milioni

L’articolo di Repubblica

Il pezzo pubblicato questa mattina da Repubblica ha un inizio carico di suggestione: «Le concorrenti italiane della Juventus hanno un’idea precisa su come replicare al colpo CR7: niente di paragonabile al Pallone d’Oro per curriculum e costi, ma si tratta comunque di un gioiello in grado di rendere più competitiva la squadra che riuscirà ad acquistarlo. È Federico Chiesa».

Chiesa, da tempo, è un pallino del Napolista. Sarebbe un (grande) investimento aderente alla politica del Napoli, anche perché – come spiega il quotidiano romano – il ct dell’Italia Mancini sembra convinto di voler ripartire proprio da lui dopo il fallimentare ciclo-Ventura. 21 anni da compiere a ottobre, Federico è ancora nel mirino del Napoli. O meglio, secondo Repubblica il Napoli sarebbe ancora sulle sue tracce nonostante la pista si sia un pochino raffreddata nelle ultime settimane.

Leggiamo: «È il prototipo dell’attaccante moderno perché duttile, veloce, potente, tecnico (ambidestro), instancabile e soprattutto con una dote rara: sa giocare con e per la squadra. È il motivo che ha spinto Ancelotti a chiederlo come primo acquisto appena sbarcato a Napoli: a De Laurentiis ha parlato subito di lui. Solo che la Fiorentina pretende 70-80 milioni e allora gli azzurri hanno chiuso per Verdi, in attesa di capire se si potrà ripartire all’assalto più avanti, magari dopo qualche cessione eccellente».

Inter e Roma

Non solo Napoli, però: Repubblica ha allargato la base, il gruppo dei club interessati al giovane talento della Fiorentina. Inter e Roma sarebbero sulle sue tracce, soprattutto se i nerazzurri dovessero cedere Perisic e/o Candreva e se i giallorossi riuscissero a piazzare Alisson, che costa 75-80 milioni. Nel caso, sarebbero pronti 50 milioni da proporre alla Fiorentina. Della Valle assicura che il suo gioiello resterà a Firenze, intanto tratta Pjaca con la Juventus. Un segnale, forse. O forse no.

ilnapolista © riproduzione riservata