ilNapolista

Sky: ultimi dettagli per Jorginho al City, sarà sostituito da Fabian Ruiz

Il punto di Gianluca Di Marzio sul calciomercato del Napoli: il candidato numero uno per il post-Reina resta Areola, ma si valutano anche Cech e Meret.

Sky: ultimi dettagli per Jorginho al City, sarà sostituito da Fabian Ruiz
Photo Matteo Ciambelli

Il punto sul mercato del Napoli

Il giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha pubblicato sul suo sito ufficiale un articolo in cui fa il punto sul mercato del Napoli. Parte dall’operazione-Jorginho, operazione praticamente conclusa: «Mancano solo gli ultimi dettagli da limare. Il club partenopeo e il Manchester City stanno discutendo sulla consistenza dei bonus e sul 5% di solidarietà da versare ai club precedenti, ultimi elementi da sistemare prima di chiudere l’operazione. Questa settimana sarà dunque quella decisiva per il trasferimento del centrocampista classe ’91 in Premier. Il suo sostituto sarà Fabian Ruiz, profilo scelto per prenderne il posto nella mediana azzurra».

La situazione di Hamsik: «Non si registrano aggiornamenti sul nome del centrocampista slovacco. Se dovesse rimanere, Ancelotti potrebbe ritagliare per lui un ruolo diverso in una posizione più arretrata, che ridurrebbe gli inserimenti e gli permetterebbe di dare più copertura alla difesa».

Per quanto riguarda il post-Reina, Di Marzio conferma le indiscrezioni circolate in mattinata: il profilo preferito dal Napoli è quello di Areola, ma il Psg «non apre alla cessione perché vorrebbe tenerlo insieme a Buffon, vendendo invece Trapp». L’atteggiamento del portiere francese, che non vuole firmare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019. Non solo Areola, comunque: «Il Napoli ha chiesto anche Cech in prestito annuale all’Arsenal; ci proverà pure proverà per Meret, anche se sul portiere dell’Udinese sono in vantaggio Roma e Fiorentina che si sono mosse prima».

ilnapolista © riproduzione riservata