Dopo 15 anni, Ilaria D’Amico lascia Sky. Via anche Massimo Mauro

Lascia proprio quando il compagno Buffon abbandona la Serie A. L’emittente prova a depotenziare il livello (alto) di juventinità dell’emittente

Dopo 15 anni, Ilaria D’Amico lascia Sky. Via anche Massimo Mauro
Ilaria D'Amico

Al suo posto Diletta Leotta

Se non è una rivoluzione, poco ci manca. Sky Sport si sta attrezzando per non essere più – o non essere più in modo smaccato – un feudo della Juventus. Fanpage scrive e anticipa che dopo quindici anni Ilaria D’Amico potrebbe lasciare l’emittente di Murdoch. Ironia della sorte, lascerebbe proprio quando il suo compagno Buffon abbandona la Serie A: il prossimo anno giocherà nel Paris Saint-Germain. Al posto di Ilaria D’Amico dovrebbe esserci Diletta Leotta. Anche se Alessandro Bonan, che la sostituì quando lei andò in maternità, ha lasciato un buon ricordo.

Anche Massimo Mauro potrebbe non andare più in video. Sarebbero due avvicendamenti storici, a conferma che la juventinità palese di Sky Sport era diventata un problema anche ai piani alti dell’azienda. La speranza è che si possa così riscontrare più obiettività, soprattutto in alcune trasmissioni. Sono comunque tante le voce autorevoli e attendibili, ricordiamo Daniele Adani, Paolo Condò, Billy Costacurta, Massimo Ambrosini.      

 

ilnapolista © riproduzione riservata