ilNapolista

Germania, la lista definitiva per i Mondiali: esclusi Sané e Leno

La Germania difenderà il titolo mondiale in Russia senza il portiere del Bayer Leverkusen e l’esterno del Manchester City.

Germania, la lista definitiva per i Mondiali: esclusi Sané e Leno

Le scelte di Loew

Una notizia che può interessare il Napoli, un’altra che fa scalpore nel mondo del calcio. Joachim Loew, ct della Germania, ha annunciato la lista dei 23 calciatori che difenderanno il titolo mondiale in Russia. Ebbene, sono stati esclusi Bernd Leno e Leroy Sané. Il portiere del Bayer Leverkusen ha lasciato spazio a Neuer, ter Stegen e Trapp. Il Napoli sembra ancora interessato ad acquistarlo, quindi in teoria la sua assenza dalla lista definitiva della Germania potrebbe stabilizzare la quotazione sul mercato.

L’esterno del Manchester City, invece, è stato cancellato a favore di Julien Brandt, esterno offensivo e calciatore meno riconoscibile tra centrocampo ed attacco. La scelta è riconducibile a pure motivazioni tattiche: secondo Loew, il ruolo da esterno che Sané interpreta nel suo club non è replicabile nella Mannschaft. Ovviamente, si tratta di una grossa responsabilità per il ct tedesco, soprattutto dopo la strepitosa stagione disegnata dall’ex Schalke 04. Vedremo se la scelta pagherà.

ilnapolista © riproduzione riservata