ilNapolista

Gazzetta: la settimana di Jorginho, Fabian Ruiz e Lainer; Albiol vuole solo Napoli

Il quotidiano milanese racconta il mercato del Napoli: l’addio del regista italobrasiliano porterà all’ufficializzazione del talento spagnolo del Betis.

Gazzetta: la settimana di Jorginho, Fabian Ruiz e Lainer; Albiol vuole solo Napoli

Il mercato del Napoli

Lunedì, primo giorno della settimana e aggiornamento del calciomercato dopo il week-end. In casa Napoli, i nomi e le situazioni sono più o meno le stesse. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, le operazione già definite dovranno essere formalizzate definitivamente nelle prossime ore. Quindi, Jorginho al Manchester City e Fabian Ruiz per Ancelotti, con l’arrivo di Stefen Lainer. Questi sono i tre trasferimenti che aspettano solo l’ultimo step.

Per la rosea, la partenza del regista italobrasiliano e l’ufficializzazione del talento spagnolo sono consequenziali. Con parte dei 50 milioni che il Napoli incasserà dal City, sarà pagata la clausola di 30 milioni che permetterà a Fabian Ruiz di lasciare il Betis Siviglia. Il club andaluso ha rifiutato una formula di pagamento dilazionata negli anni, dovrebbe incassare l’intero importo in una sola soluzione. E poi ci sono i 12 milioni per Lainer, terzino destro del Salisburgo e uomo destinato a “sostituire” Maggio nelle gerarchie per il ruolo da terzino destro.

Infine, una notizia di non-mercato: Raul Albiol dovrebbe restare a Napoli, anche in caso di offerte in arrivo dal Chelsea e da Maurizio Sarri.Blues pagherebbero la clausola di 6 milioni di euro per portare a Londra il difensore spagnolo, ma secondo la Gazzetta arriverà secco il no alla proposta del suo ex allenatore. Albiol, infatti, vorrebbe rimanere a Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata