ilNapolista

Gazzetta: Lainer ad un passo dal Napoli, operazione da 10-12 milioni

Distanza minima tra domanda e offerta, Lainer non si è aggregato al ritiro del Salisburgo e aspetta la chiusura dell’affare.

Gazzetta: Lainer ad un passo dal Napoli, operazione da 10-12 milioni

Il vice-Hysaj

A volte ritornano, o al massimo mandano segnali. Stefan Lainer è di nuovo al centro del mercato del Napoli, dopo qualche giorni di silenzio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il terzino destro del Salisburgo è vicino al passaggio in azzurro. Occuperà lo slot di vice-Hysaj, dietro suggerimento di Carlo Ancelotti.

I segnali di cui abbiamo scritto riguardano la sua assenza al raduno del Salisburgo. Ieri il tecnico degli austriaci Rode ha spiegato quanto la cessione di Lainer sia «difficile da accettare, eppure fa parte del gioco». Per la rosea, la trattativa è a buon punto, la distanza tra domanda e offerta è di 2 milioni, e quindi è facilmente colmabile. Il club della Red Bull chiede 12 milioni, il Napoli ne offre 10, ma l’operazione dovrebbe chiudersi durante questa settimana. Anche perché, scrive ancora la Gazzetta, se il trasferimento non dovesse essere formalizzato entro sabato, Lainer tornerebbe a disposizione del suo club. Questione di tempo e di segnali.

Noi del Napolista abbiamo già scritto di Lainer, in questo pezzo abbiamo messo insieme un profilo tecnico-tattico e progettuale del 25enne terzino austriaco.

ilnapolista © riproduzione riservata