ilNapolista

Gazzetta: Higuain non appagato, sta pensando di lasciare la Juventus

Secondo la rosea, Higuain non sarebbe soddisfatto del sistema di gioco di Allegri, e del fatto che la squadra non giochi per lui.

Indiscrezioni di mercato

Nei giorni scorsi, avevamo già scritto della (possibile) intenzione di Higuain di lasciare la Juventus. Era già arrivato qualche segnale in questo senso, come ad esempio la cancellazione di un contratto d’affitto intestato a suo nome, per un’abitazione a Torino. Poi erano arrivate le voci sull’Inter e sul Milan.

Ora tocca all’Atletico Madrid, almeno stando a quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. Più che l’interesse (eventuale) dei Colchoneros, va però segnalata la vera notizia, vale a dire la voglia di cambiare aria del Pipita. E le motivazioni che lo starebbero spingendo in questa direzione.

Leggiamo: «Partiamo da Gonzalo Higuain: investimento costoso (90 milioni per il pagamento della clausola) e rendimento soddisfacente (55 reti in 105 gare), ma ciò non esclude che quest’estate il connubio con la Juve possa terminare. Il Pipita a Napoli segnava di più ed era abituato a una squadra che giocava solo per lui; a Vinovo ha imparato a sacrificarsi ma considera questa nuova dimensione più faticosa e meno appagante, perciò sta valutando l’idea di lasciare la Signora. Il club darebbe il via libera di fronte a un’offerta di 60­70 milioni. Tra le destinazioni gradite al Pipita ci sarebbe l’Atletico, che avrebbe bisogno di una punta in caso di addio di Antoine Griezmann».

ilnapolista © riproduzione riservata