ilNapolista

Dalla Spagna: Il Napoli ha avviato i negoziati per Lobotka, il Celta chiede 40 milioni

Il centrocampista slovacco ha già espresso il proprio gradimento per la destinazione azzurra, ma ha una clausola da 50 milioni di euro.

Scrive El Faro de Vigo

Il quotidiano galiziano El Faro de Vigrilancia l’indiscrezione di mercato del Napoli interessato a Lobotka. Il centrocampista slovacco del Celta sarebbe uno degli obiettivi per la nuova stagione, soprattutto in caso di addio di Hamsik. Accanto a Fabian Ruiz, De Laurentiis e Ancelotti vorrebbero quindi anche Lobotka, che però ha un costo del cartellino decisamente elevato. La testata spagnola parla di una richiesta di 40 milioni a fronte di una prima offerta che toccherebbe quota 35 grazie a dei bonus.

Nei giorni scorsi, Lobotka aveva confessato il proprio gradimento per l’interesse del Napoli: «Sono da tempo in contatto con il club, mi piacerebbe andarci. Si tratta di una piazza eccellente, c’è un grande allenatore, parliamo di una squadra che gioca regolarmente le coppe europee». Ora il flirt di mercato viene in qualche modo “certificato” da un quotidiano vicino alle cose del Celta. In ogni caso, si legge sempre su El Faro, non manca la concorrenza per il centrocampista ex Ajax: su di lui potrebbe esserci anche il Tottenham. A gennaio, Lobotka ha firmato un nuovo contratto che ha ritoccato verso l’alto la clausola rescissoria (fino a 50 milioni). Ora il Celta sta pensando a un eventuale sostituto, il primo nome è quello del turco Okay Yokuslu.

ilnapolista © riproduzione riservata