ilNapolista

Corsport: Hamsik ha detto (ancora) sì al Napoli, possibile un futuro da playmaker

Il quotidiano romano racconta il colloquio (a distanza) Hamsik-Ancelotti e rilancia la suggestione del centrocampista slovacco come nuovo regista.

Corsport: Hamsik ha detto (ancora) sì al Napoli, possibile un futuro da playmaker

L’articolo del Corriere dello Sport

Il nuovo sì al Napoli, undici anni dopo l’annuncio del suo arrivo in azzurro. Le suggestioni accompagnano la permanenza di Marek Hamsik nel club del suo cuore, almeno nel racconto fornito dal Corriere dello Sport. Che racconta del “messaggio” inviato dal centrocampista del Napoli al nuovo tecnico Carlo Ancelotti. Leggiamo: «L’allenatore è stato aggiornato direttamente dal capitano su una decisione che era nell’aria ma anche no. Perché intanto, nella penombra del mercato, le trattative ancora galleggiavano. Il 28 giugno del 2007, 11 anni fa, disse il primo sì al Napoli. Ieri, 28 giugno 2018, il nuovo sì».

«Marek Hamsik – continua il Corsport – s’è stufato di aspettare i cinesi che per un mese e mezzo gli hanno lasciato intravedere fortune incalcolabili (trentasei milioni di euro, da spalmare in un triennio). Ha avvertito quel richiamo, l’ha anche blandito e ne è rimasto lusingato. Poi ha ritenuto che ormai il tempo fosse scaduto e che una risposta fosse indispensabile al Napoli, che aveva frenato il proprio mercato nell’attesa di decidere quali contromosse attuare. Ancelotti e Hamsik hanno avuto modo di dialogare, e a lungo, di valutare persino il futuro in chiave tattica. E alla luce del “nuovo” Napoli, quello nel quale va emergendo (e da un po’) la figura di Zielinski e che tra un po’ si ritroverà l’esuberanza di Fabian Ruiz, con un fisico da corazziere ed un sinistro da impazzire. Hamsik sa di avere la zona di competenza affollata, ma anche di potersi inventare un finale di carriera “diverso”. Da regista, da metodista, da play maker, chiamatelo come volete. Un’interpretazione che a volte gli è già stata richiesta in Nazionale». Una suggestione di cui Il Napolista ha parlato qui, qualche tempo fa.

ilnapolista © riproduzione riservata