ilNapolista

Tuttosport apre con l’abbraccio tra Sarri e Higuain. Lo ripeteranno al Chelsea?

Il Napoli saccheggiato dal nuovo Chelsea di Sarri (che ancora non esiste), ma ci sarebbe anche la reunion con il Pipita.

Tuttosport apre con l’abbraccio tra Sarri e Higuain. Lo ripeteranno al Chelsea?
Sarri e Higuain in una foto di Matteo Ciambelli

Indiscrezioni

Siamo nella fase più fantasiosa – perché preliminare – del calciomercato. È difficile, oggi come oggi, separare le indiscrezioni reali dalle pure invenzioni di fantasia su trattative e affari in corso. Non è neanche “colpa” dei giornali. È proprio il racconto ad essere configurato in questo modo, si nutre di segnali minimi o anche solo di semplici suggestioni.

Come ad esempio quella di Tuttosport, che in pratica anticipa la campagna acquisti del Chelsea di Sarri. Una pratica diffusa, pochi minuti fa abbiamo scritto di come un rapporto lavorativo che ancora non esiste (Sarri/Chelsea) avrebbe già portato allo smantellamento dell’intera rosa azzurra. Secondo Tuttosport esiste l’effetto-Sarri, una specie di uragano di mercato che porterà (porterebbe) Higuain e Koulibaly al Chelsea e Morata alla Juventus, con David Luiz al Napoli.

Un giro vorticoso a suon di milioni. Dei calciatori azzurri vi abbiamo già raccontato, ora tocca ad Higuain: «Sarri chiederà ad Abramovich di prendere dalla Juventus il suo indimenticato pupillo, Gonzalo Higuain. In questo caso, l’operazione potrebbe risultare meno complicata del previsto perché il club bianconero ha messo gli occhi proprio sull’attaccante del Chelsea, ed ex bianconero, Alvaro Morata».

Sarri e Higuain

La risposta del Napoli

Tuttosport racconta come il Napoli si troverà a sostituire, «eventualmente», Hysaj, Zielinski, Koulibaly e Hamsik. Tutto facile (e realistico…) se non fosse per il successore del difensore franco-senegalese. I nomi sono importanti: «Jerome Boateng del Bayern Monaco e David Luiz del Chelsea. Entrambi già allenati da Ancelotti, esperti, dalla forte personalità e leader. Come lo è stato Marek Hamsik per 11 anni, ma la sua avventura in azzurro potrebbe terminare e il Napoli ha individuato in Fabian Ruiz, 22enne spagnolo del Betis Siviglia». Per non farci mancare niente, per rispondere a Sarri. Che non è ancora il manager del Chelsea, ma ha già rivoluzionato la sua squadra. A proposito: come la prenderanno Azpilicueta, Kanté, Hazard, Giroud e compagnia? No, perché il Chelsea avrebbe anche dei calciatori sotto contratto, per dire.

ilnapolista © riproduzione riservata