ilNapolista

Resterà qualche giocatore o tutto il Napoli si trasferirà al Chelsea?

A leggere giornali (carta e on line), i Blues vorrebbero Hysaj, Albiol, Zielinski, Hamsik, Koulibaly, Jorginho e pure Higuain. Sarri è ancora lontano dal Chelsea.

Resterà qualche giocatore o tutto il Napoli si trasferirà al Chelsea?

Come la tv per la mamma di Massimo Troisi

La domanda nasce spontanea dopo aver letto in questi giorni i social e i giornali. Oggi alcuni quotidiani riportano le notizie che da giovedì rimbalzano su carta stampata, Twitter e  giornali on line italiani e inglesi. Tutto nasce dalla vicinanza di Sarri al Chelsea. Vicinanza che – come hanno spiegato ieri sera a Sky – è fondamentalmente teorica. Il club e il tecnico avrebbero trovato l’accordo ma ci sono due nodi: la clausola di otto milioni da pagare al Napoli e l’indennizzo di 20 milioni da versare a Conte. Quindi la situazione è più o meno quella di “Scusate il ritardo” con Massimo Troisi e la sorella che hanno messo da parte cinquemila lire a testa per regalare la tv alla madre e aspettano il milione e duecentomila del fratello per concludere l’affare.

In tutto, 215 milioni da Londra a Napoli

Il Chelsea sarebbe interessato a Zielinski, Albiol e Hysaj; tutti e tre calciatori con la clausola. Clausola rispettivamente di 65, 50 e 6 milioni. Forse il primo a dare la notizia è stato Pedullà giovedì sera. La notizia è stata ripresa da tanti siti inglesi, anche vicini al Chelsea, come ad esempio talkchelsea.net. Ieri la Gazzetta scriveva di un inserimento di Koulibaly nella trattativa per Sarri. Lo fa anche oggi, e ricorda giustamente che a gestire la trattativa è Ramadani che è tra l’altro il nuovo agente del difensore senegalese. Koulibaly è dallo scorso anno un obiettivo del club di Abramovich; De Laurentiis disse no a un’offerta superiore ai sessanta milioni di euro.

Anche Tuttosport batte su questo punto – scrive di 215 milioni del Chelsea pronti per Koulibaly, Hysaj e Zielinski – e all’elenco aggiunge Marek Hamsik che avrebbe sospeso la sua decisione di trasferirsi per aspettare un’eventuale offerta dei Blues. Senza dimenticare l’effettivo interesse del Chelsea per Higuain che potrebbe così ritrovare il suo amato Sarri a Stamford Bridge. E qualche rumors riguardante Jorginho.

Ovviamente non ci resta che attendere. Non va dimenticato che anche nella sua esperienza napoletana Sarri ha portato con sé non pochi giocatori dell’Empoli: Valdifiori, Hysaj, Tonelli, Zielinski poi Mario Rui senza trascurare il pressing su de Laurentiis per Saponara («un calciatore che tra qualche anno il campionato italiano non potrà più permettersi») e la vicinanza con Verdi.

ilnapolista © riproduzione riservata