Sky: il Chelsea non vuole pagare la clausola di Sarri (8 milioni) al Napoli

Il club di Abramovich deve pagare anche la buonuscita di 20 milioni a Conte. Tutto dipende da De Laurentiis che potrebbe tenere Sarri sotto contratto

Sky: il Chelsea non vuole pagare la clausola di Sarri (8 milioni) al Napoli
Sarri / Foto Matteo Ciambelli

Due intoppi

Secondo Sky Sport, Sarri e il Chelsea hanno un’intesa di massima; non ci sarebbero grandi problemi per trovare un accordo, così dicono da studio. Ma ci sarebbero due ostacoli: uno è la clausola rescissoria di otto milioni stabilita dal contratto che lega Sarri al Napoli, clausola che scade il 31 maggio. Il Chelsea non vuole pagarla. Anche perché  – e qui siamo al secondo ostacolo – il club di Abramovich dovrebbe già pagare la buonuscita di 20 milioni di euro in caso di licenziamento di Conte (che quindi al momento è ancora l’allenatore dei Blues). Il Chelsea vorrebbe accordarsi in modo bonario con il Napoli.

Ora la palla passa a De Laurentiis che potrebbe decidere di non liberare Sarri. Dal 1° giugno, Sarri non può andar via perché la clausola scadrà, potrà essere solo licenziato da De Laurentiis che in quel caso pagherebbe 500mila euro di multa. Altrimenti l’allenatore toscano resterebbe sotto contratto con il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Dopo la mancanza di rispetto nei confronti del presidente(il saluto con inchino alla curva che offendeva il suo datore di lavoro) meriterebbe di rimanere fermo .ma de Laurentiis é un signore e così come si è complimentato con lui per il gioco espresso lo libererà per mandarlo in giro a dispensare il suo calcio tanto bello quanto infruttuoso.PS .il Chelsea non mi sembra tanto convinto.per Abramovic 8 milioni sono bazzecole…..però….

  2. Secondo me la clausola non la paga nessuno, forse solo lo Zenith e credo che ADL non lo lasci andare crea altrimenti crea un precedente nello spogliatoio.

  3. Ciro Polpetta 26 maggio 2018, 7:44

    Che forza sto presidente. C’ha tutti in pugno. E tutti devono fare quello che dice lui. Troppo forte. Mo lo chiamano pure Di Maio e Salvini.

  4. Raffaele Sannino 26 maggio 2018, 1:34

    Sarri taglia di otto milioni il suo compenso che il Chelsea girerebbe al napoli per liberarlo.Altrimenti rimane a casa senza lavorare ,continuando a prendere lo stipendio attuale fino al 2020.E poi torna al Tegoleto.Sic et simpliciter.

  5. White Shark is still here 26 maggio 2018, 0:58

    Vero che i contratti si firmano in due, ma mai e poi mai ADL deve impedire al Comandante di giocarsi la sua chance in questa nuova avventura e magari ritrovare il suo Napoli in Champion nel prossimo futuro.

  6. mauro nardos 26 maggio 2018, 0:58

    Vabbeh ci danno Hazard e siamo pari 😉

  7. Luigi Ricciardi 25 maggio 2018, 23:34

    Domanda da 4 soldi: ma Sarri potrebbe dimettersi ed evitare tutte le problematiche della clausola?

Comments are closed.